Di Giorgi incassa il sostegno di Udc e Carturan

13/04/2011 di
giovanni-di-giorgi-8gs625wfh

A Latina l’Unione di Centro sosterrà la candidatura a sindaco di Giovanni Di Giorgi, consigliere regionale del Pdl. Per sancire l’ufficialità dell’accordo tra le parti oggi anche il presidente della Regione Lazio Renata Polverini.

«Ho il dovere di sostenere quei candidati che sono appogiati da una coalizione uguale a quella che governa la Regione. Credo che la nostra azione di governo stia dimostrando la validità di questa coalizione» ha spiegato Polverini.

«Ho fatto di tutto per replicare anche a Latina la stessa coalizione che oggi guida la Regione – prosegue – tutti sanno quanto ho voluto e difeso la presenza dell’Udc nella mia maggioranza, anche quando veniva criticata da più parti».

La governatrice sottolinea quanto Di Giorgi «tenesse alla presenza dell’Udc, è un partito che ha valori simili a quelli in cui ci riconosciamo». Polverini ha poi ricordato che Latina, unico capoluogo di provincia alle urne nel Lazio nella tornata elettorale del 14 e 15 maggio, sarà il test «più importante, su cui verrà misurato il centrodestra nel Lazio».

Di Giorgi nel suggellare l’intesa con l’Udc, nata anche grazie al dialogo con l’assessore regionale alle Politiche Sociali Aldo Forte, esponente del partito centrista, ha sottolineato che intende porre attenzione «sulle politiche per le fasce sociali più deboli e sulla famiglia». Forte invece ha espresso la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto a Latina «era importante replicare anche qui la stessa coalizione che governa la Regione».

Di Giorgi sarà sostenuto anche dalla lista di Mauro Carturan che ha annunciato di ritirare la propria candidatura a sindaco per sostenere il nome di Di Giorgi.

  1. Caruren, il solito mercenario….. e pensare che stavolta sembrava fare le cose sul serio…. pool di imprenditori semi- apolitici…. impegni vari trasversali agli interessi di partito… e invece si è rivenduto….. il solito giuda….

  2. Che accozzaglia che monnezza,stamo messi proprio bene bene bene pure quel canta storie de Ollio ce voleva. Che tristezza amici miei

  3. E pensare che le loro “facce (di bronzo) nuove” i neo UDC Trezza e Fuoco andavano facendo in giro i “duri e puri” del tipo “mai con ‘sti magnoni, andiamo da soli con la Fanti”
    Siii come no la Fant…eria….. a piedi, i cavalli li tiene “Giorgino TagliaNastri” nella stalla del PDL, stalla, stalla, ma anche dalla…
    Chissà quali poltrone avranno ottenuto certo solo qualche sellino per i polli “atTrezzete” e “mangiaFuoco” :-)

  4. e anche quest’anno per la sinistra sarà un FAIL astronomico,come giusto che sia.
    via i marxisti da questa città.

  5. Caro Mino cosa centra Marx questi sono dei compagni di merende, proviamo a cambiare le solite facce tanto quello che valgono lo hanno già dimostrato ampiamente non sei ancora stanco ?

  6. invece di parlare a svanvera perchè non studiate la bibbia così capite perchè le cose vanno sempre peggio

  7. Se Latina e andata allo sfascio è perchè è stata governata da fascisti riciclati. Non diamo in mano ancora una volta questa città a questi falliti dilettanti della politica

  8. il problema e un’altro finchè il mondo lo governano gli uomini sarà sempre uno sfascio e quindi ci vuole il regno di … dio …….

  9. Carissimi camerati, ex riciclati scommetto che dopo aver scritto i vostri post ci vuole qualcuno che ve li spighi. Mistero della fede ideologica. Il popolo di Latina è con Moscardelli. Avete la visione del mondo e dei fatti come l’altezza di Brunetta. Non sopportate che il popolo è con lui. I destri hanno fatto troppi. Fa bene Moscardelli a contrastarli. Il tempo è un giudice morale inesorabile, esalta i galantuomini ed è inflessibile con gli spacciatori di fango e di mensogne.
    Ai giorni d’oggi i cani di razza muovono la coda solo per interessi.

  10. Forza Giovanniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
    Con la tua onestà e la tua politica del fare, sei inattaccabile,

    La sinistra blabla solo su stessa come sempre, solo ke questa volta – come sempre – crede di farcela cavalcando l’onda del qualunquismo. Ma ki ti conosce lo sa! Non sei mai stato servo di Zaccheo, di fazzone, di nessuno, e io, senza di te non ce l’avrei mai fatta!!!

  11. parole parole io non voto per nessuno tanto e tutto un magna magna ognuno pensa ai cazzzzzzzzz….. suoi

  12. @ Scila Lory:
    Non credere Scilla,
    non è xke sei di sinistra ke se migliore di me
    Esco non rimango mai a casa vado all’università studio leggo mi informo.

    Lo so ke la nostra città potrebbe essere moltomeglio di quello ke è ora, e so anke ke l’unico uomo prima ke politico ke può riuscirsci è giovanni di giorgi per le sue capacità

  13. Oggi è stata presentata la lista Di Giorgi, tutti volti nuovi e che mai hanno avuto incarichi da consigliere. Facce nuove come nuovo è il sistema di voler governare la città: dialogando, per essere il sindaco di tutti, anche di non lo voterà.

    Il bene comune della nostra amata città è l’obiettivo e Di Giorgi saprà raggiungerlo.

  14. popolo senza fede se non viene il regno di …..dio …..il mondo sarà sempre uno schifo.

  15. ho visto in televisione che con l’UDC si candida anche Cattacin… sono proprio ridicoli…
    dopo aver cambiato 100 partiti e gruppi ha trovato chi lo candida… siamo alla frutta !!!

  16. Le persone intelligenti non votano Di Giorgi tantomano chi lo ha raccomandato

  17. Con Moscardelli sindaco già si sente aria nuova a Latina. Moscardelli fai bene a contrastare questi di destra hanno fatto troppo danni.

  18. ma avete visto i candidati della lista PDL ? tutti sepolcri imbiancati con (teorici) pacchetti di voti, ma la gente non è cretina al 100 %….

  19. Latina sempre più a sud, dopo Fazzone Fondi, arriva Forte Formia.
    Solo per questi motivi la gente che vive a Latina potrebbe e dovrebbe provare a cambiare.
    20 anni di governo sono tanti, chi governa si sente padrone e non amministratore.
    La democrazia si fà anche con l’alternanza.

  20. Carturan a sostegno di Di Giorgi?

    Ottima compagnia ed ottimo sponsor, chiedere agli abitanti di Cisterna di cosa sia stato capace l’ex sindaco Carturan nel decennio in cui e’ stato sindaco.

    Lavori incompiuti, buche e crateri , ricorso ai derivati finanziari, invivibilita’, cementificazione, disastri ambientali e territoriali …..puo’ bastare come garanzia?

    D’altronde carturazzo non e’ stato nient’altro che uno dei tanti rappresentanti della politica pontina, DOVE VIGE UNA SOLA REGOLA : CONSEGUIRE I PROPI SCOPI E IL PROPRIO PROFITTO PERSONALE.

    Un ottimo alleato anche per Di Giorgi che soddisfera’ le aspettative del fattore di Fondi e del vicere’ di Sperlonga.