LEGGENDA 2010, L’AGENDA DA LEGGERE E SCRIVERE

11/12/2009 di

Torna con la sua quinta edizione la “Leggenda 2010” della Libreria Candido, l’agenda da leggere e scrivere nata nel 2005 da un’idea della direttrice Stefania Pupulin e Daniela Genni, su gentile concessione di Alfredo Zenga e con la collaborazione di Janet Mallardo, Daniela Nobili, Sabrina Gianforchetti e Andrea Caporilli. L’eccezionale novità di quest’anno sarà la partecipazione al progetto di Tracy Chevalier, grande scrittrice statunitense di romanzi storici che ha deciso di introdurre la nuova edizione di “Leggenda”.

La carriera di Tracy Chevalier è iniziata con “La vergine azzurra”, ma il suo più famoso libro è senza dubbio “La ragazza con l’orecchino di perla”, un romanzo che descrive la creazione del quadro “Ragazza col turbante” di Jan Vermeer e dal quale è stato tratto l’omonimo film che nel 2004 ha ricevuto tre nomination al Premio Oscar.

“I libri sono come finestre: ti aprono al mondo”: è questo uno dei passaggi chiave dell’introduzione di Tracy Chevalier, la cui partecipazione rappresenta un traguardo importantissimo per la “Leggenda 2010” che, come ogni anno, attraverso le sue pagine consente di scoprire piccoli estratti di libri di ultima pubblicazione con l’obiettivo di stimolare e incentivare la lettura.

Per il quarto anno consecutivo progettazione e realizzazione grafica della “Leggenda” sono state affidate alla “Mandarino Adv”, agenzia di comunicazione di Latina da sempre alla ricerca di soluzioni orientate ai lettori e al loro mondo, in linea con i migliori progetti editoriali delle più note case editrici come Mondadori, Giunti e Feltrinelli.

La “Leggenda 2010” sarà disponibile dal 15 dicembre 2009 presso le librerie Candido di Latina (Centro Commerciale Latina Fiori, viale Pier Luigi Nervi) e Guidonia Montecelio (Centro Commerciale Tiburtino, via Tiburtina Valeria Km 20.5). Per ulteriori informazioni www.candidolibreria.it