Wimbledon, Nadal esce al primo turno

24/06/2013 di
nadal-58934956

Quest’anno Wimbledon promette di essere sorprendente, intendendo il senso letterale del termine: a sorpresa infatti, è proprio il caso di dirlo, Rafael Nadal finisce fuori dalla blasonata competizione non andando oltre il primo turno della gara.

Chi si è dimostrato in grado di eliminare il numero cinque della classifica mondiale ATP in soli tre set, con apparente facilità? Ecco un’altra sorpresa: si tratta del numero 135 al mondo, il tennista belga Steve Darcis che con un punteggio di 7-6 7-6 e 6-4 è riuscito nell’epica impresa.

La concausa di questa disfatta è da ricercare però molto a monte dell’evento, e più precisamente nel ginocchio sinistro di Rafa: la superficie erbosa, è risaputo, non giova particolarmente sia alle condizioni fisiche attuali del campione che proprio al suo modo di giocare, ed è davvero un peccato dato che lo spagnolo aveva appena trionfato al Roland Garros.

Senza dubbio quindi un notevole scivolone, specie per uno come Nadal abituato a collezionare vittorie in ogni ambito, non solo tennistico: l’atleta infatti non ha mai fatto un segreto della sua passione per il poker texano gratis, passione che ha coronato con una sua diretta partnership con il portale PokerStars.

Facente parte del team della Pica Rossa infatti, il tennista sta continuando a migliorare le sue tecniche di gioco, e ne sembra estremamente appagato: “quando ho scoperto il mondo del poker, ho subito scelto PokerStars perché è il miglior sito di poker al mondo, scelto da chi sa cosa vuol dire diventare i migliori grazie alle qualità e ai valori che contraddistinguono anche i veri campioni dello sport. Sono molto felice di lavorare con loro”. Per gli increduli, esiste sul sito anche un’apposita pagina che raccoglie tutti i successi di Rafa, successi raccolti sul tavolo verde, una superficie a lui sicuramente più congeniale dell’erba verde di Wimbledon!