Latina Calcio a 5, quinta vittoria contro Ariccia

28/01/2012 di

Nel pomeriggio di sabato, un Latina Calcio a 5 cinico e spietato ha violato con pieno merito il terreno della Carlisport Ariccia (2-4 il risultato finale per i pontini), raggiungendo la quinta vittoria, tra campionato e Coppa Italia, di questo inizio di 2012.

I nerazzurri di Marcelo Batista, seppur privi di Marcelo Gimenez e di Natalizia e con in campo, non al meglio della condizione, Mantovani e Lazarini, hanno saputo arginare il muro difensivo eretto dalla formazione di casa che ha pensato solo a difendersi e a cercare di colpire di rimessa. Muro difensivo, però, che veniva abbattuto dopo soltanto 6’ e 30” con il ritorno al gol di Luca Gullì, il “Faraone”. Passavano, però, soltanto trenta secondi e i padroni di casa pervenivano al pareggio grazie alla performance di Calizza. Altri due giri di lancetta e il Latina Calcio a 5 tornava a mettere il match su binari a lei favorevoli: il tutto grazie al gol di Lazarini, che dopo la rete di Terenzi al 16’, che chiudeva la prima frazione con i nerazzurri in vantaggio per 3-1, al 17’ della ripresa consegnava alla gara la sua personale doppietta, mettendo di fatto la vittoria in cassaforte. Venti secondi dopo, arrivava il secondo gol della Carlisport Ariccia a firma di Borsato, ma risultava essere l’ultimo sussulto di un match che non ha avuto storia, nonostante sia stato giocato a ritmi blandi e con la squadra di casa più propensa a non prenderle, che ad altro.

Una vittoria, la quinta in questo 2012, la quattordicesima in campionato, che conferma il Latina Calcio a 5 a ridosso dell’Aloha. Un Latina Calcio a 5 che, nonostante assenze importanti e giocatori non al meglio, ha dato ancora una volta una grossa dimostrazione di forza.

CARLISPORT ARICCIA-LATINA CALCIO A 5 2-4 (Primo Tempo: 1-3)

Carlisport Ariccia: Vecchiarelli, Calizza, Maccarinelli, Angilletta, Cioli, Borsato, Taloni, Vieirà, Pagnoni, Cavola, Richartz, Ramelletti. All: Micheli.

Latina: Corbucci, Rosati, Mantovani, Lazarini, Terenzi, Maina, Gullì, Aloisi, Avellino, Tesei, Rosinha, Vernillo. All.: Batista

Arbitri: Tessa di Barletta, Cedraro di Perugia. Cronometrista: Di Resta di Roma 2.

Marcatori: 6’ e 30” Gullì, 7’ Calizza, 9’ Lazarini, 16’ Terenzi, 17’st Lazarini, 17’ e 20” Borsato

Note: ammoniti 19’pt Borsato, 16’ e 40”st Vecchiarelli, 17’ Richartz e Avellino, 19’ Lazarini.