Calcio a 5, Futsal Latina batte Atletico Scauri

15/01/2012 di

La Futsal riprende il campionato di C2 cogliendo tre punti importantissimi contro l’Atletico Scauri, sconfitto 4-1. Punti che valgono il sorpasso in classifica sui sud pontini e l’aggancio alla Gymnastic, sconfitta con il Cisterna. La squadra di mister Angeletti, quindi, chiude il girone d’andata al secondo posto in classifica con una gara da recuperare.

La vittoria per Latina arriva dopo una partita maschia e ben giocata da entrambe le squadre che alla fine premia i padroni di casa, mai così determinati come in questo periodo della stagione.

Per scaldare un po’ il campo ci vogliono almeno dieci minuti, all’11’ bella azione laterale di Terenzi con Saviano attento tra i pali. Sull’azione successiva, contropiede micidiale del Latina che va in gol grazie la perfetta parabola di Gaito che lascia Saviano immobile e si insacca sotto il sette. Vantaggio che motiva i padroni di casa in gol al 20’ con Bulboaca, appostato sul secondo palo e servito da un Angeletti travolgente. Proprio nel momento migliore della Futsal Latina arriva la risposta dello Scauri, secca ed immediata. Dura solo un minuto il doppio vantaggio Century perché Simeoni prima beffa Serra e anticipa Ciarla in uscita riaprendo l’incontro. La gara sale di ritmo, l’alta intensità di gioco evidenzia continui ribaltamenti di fronte che vedono protagonisti i due estremi difensori. Al 25’ buona occasione per Ciuffa che, dentro l’area, si gira ma colpisce l’esterno della rete. Proprio sullo scadere, di nuovo Saviano sugli scudi con un grande intervento di piede su Angeletti, imbeccato sotto porta da Terenzi.

L’inizio della ripresa è caratterizzato dalle continue cavalcate di Bulboaca spesso sfortunate. Al 1’ il suo tiro al volo finisce fuori, un minuto più tardi altra spettacolare conclusione volante che si stampa sulla traversa. Il giocatore del Latina continua a mettere in apprensione la retroguardia dello Scauri senza avere troppa fortuna e trovando tra i pali un attentissimo Saviano. Dopo la sfuriata di Bulboaca è il turno dello Scauri ma Ciarla non è da meno del suo collega come all’11 sull’imbucata centrale di Conte. Al 13’ di nuovo Saviano protagonista con una doppia grande parata, prima su Angeletti e poi sulla botta di Martufi da fuori. Il Latina cresce tanto che gli ospiti vanno in crisi sulle continue avanzate nerazzurre. Ci provano Bulboaca e Piovesan ma il portiere ospite è sempre presente. Il risultato resta sul 2-1 fino al fallo da rigore su Terenzi che Piovesan concretizza mandando la Futsal Latina sul 3-1. Il doppio vantaggio regala più tranquillità ai pontini tanto che, nel tempo di recupero, Angeletti è più lesto di tutti a sfruttare un erroraccio dello Scauri con il portiere di movimento mettendo il pallone nella porta sguarnita.

CENTURY FUTSAL LATINA-ATLETICO SCAURI 4-1
CENTURY FUTSAL LATINA: Ciarla, Maggiarra, Di Pastena, Martufi, Ciuffa, Serra, Gaito, Terenzi, Piovesan, Angeletti, Gregori. All. Angeletti
ATLETICO SCAURI: Cardillo, Simeone, Alicandro,Stanziale, Tuccinardi, Colacicco, Simeoni, Conte, Zottola, Crocco, Bisecco, Saviano. All. Treglia
ARBITRO: D’Amico di Roma 2
MARCATORI: 11’ Gaito, 20’ Bulboaca, 21’ Simeoni, 25’st Piovesan (rig.), 31’st Angeletti
NOTE – ammoniti: Di Pastena, Angeletti, Stanziale, Colacicco, Simeoni, Conte, Saviano