Hockey in line, Mammuth Latina: sfida proibitiva contro Trieste

17/12/2011 di

Sfida proibitiva per i Mammuth Latina. Sabato, a partire dalle 20, affronteranno la squadra padrona del campionato italiano di serie A1 da un biennio: è l’Edera Trieste, costruita per dominare in Italia e in Europa e che nell’ultimo periodo ha effettuato alcuni cambiamenti nella sua rosa. La gara è valida come ultima giornata del girone di andata del campionato di serie A1 di hockey in line. L’obiettivo dei nerazzurri, davanti ad una corazzata guidata da Hammond e Laricchia, sarà quello di ben figurare e di regalare una prestazione che sappia coinvolgere il numeroso pubblico presente in tribuna.

I friulani ancora sono imbattuti e stanno giocando il miglior hockey della massima serie, meritando il primo posto in classifica. Come spesso è accaduto in questa stagione, il tecnico dei Mammuth Carlo Peris dovrà fare a meno di alcune importanti pedine del suo scacchiere come Stefano Pernarella, Gianluca Magnani e Luca Santodonato, mentre Marco Panella e Pietro Verga sono in dubbio. I pontini, però, vogliono vendere cara la pelle, nonostante l’importante divario tecnico tra le due formazioni e il primo a farlo sarà l’ex di turno Jason Trinetti. “Un po’ di emozione l’avvertirò – ha commentato l’asso nerazzurro – visto che sono stato tre anni lì. Per me sarà un po’ strano affrontare quella che è stata la mia ex squadra anche se di quel team non sono rimasti in tanti, molti giocatori sono cambiati”. A guardare la classifica e le due rose, la differenza è evidente. “Stiamo parlando sicuramente di una delle squadre più attrezzate del campionato – conclude Trinetti – e sulla carta sono favoriti. Noi ci siamo allenati bene in settimana e proveremo a metterli in difficoltà, magari con l’aiuto del nostro pubblico che approfitto per ringraziare. La loro presenza è un supporto notevole”.

Latina ha lavorato sodo e non ci sarà solo difesa e contropiede. “Ce la giocheremo – ha spiegato l’allenatore nerazzurro Carlo Peris – consapevoli ovviamente che dovremo disputare una grande partita. Pensare di difenderci soltanto significherebbe diventare un bersaglio facile e non mi sta bene. Possiamo perdere ma lottando su ogni disco”. Il tasso tecnico dell’Edera è notevole e non è certo un mistero per un conoscitore dell’hockey come Peris. “Una squadra che può contare su giocatori come Hammond e Laricchia, due autentici fuoriclasse, fa paura. Senza contare che anche il loro portiere è di grande livello. Insomma partiamo sfavoriti ma speriamo di divertirci nel vedere una bella prestazione”.