Latina Calcio, trasferta a Lanciano

06/11/2011 di

Domenica alle 14.30, per l’undicesima giornata di campionato, il Latina sarà di scena in casa del Lanciano. Tra i nerazzurri, reduci da due risultati utili consecutivi, non ci saranno gli infortunati Mariniello, Merlin, Ricciardi, Toninelli, Babù e Zampaglione (l’attaccante calabrese si è fermato a causa di un problema muscolare), oltre allo squalificato Berardi.

Il Latina sabato mattina ha effettuato la rifinitura al Francioni: Tortolano, con qualche linea di febbre, è rimasto a riposo precauzionale ma sarà regolarmente al suo posto. ”Il Latina sta bene e di questo ne sono convinto – ha precisato Marco Ghirotto – Durante la settimana abbiamo lavorato con grande intensità e con entusiasmo. Lo spirito è quello giusto, come del resto lo è stato fin dal primo giorno del mio incarico, quando dissi che la squadra era più viva che mai. Inoltre adesso possiamo lavorare anche con l’euforia che proviene dagli ultimi punti conquistati e questo è importantissimo. Il nostro obiettivo è dare continuità ai risultati naturalmente attraverso un’altra grande prestazione”. Sulla squadra il tecnico ha aggiunto: “Abbiamo raggiunto un equilibrio che adesso non mi sembra il caso di intaccare. Il gruppo sta rispondendo bene in tutti i reparti e non sarebbe salutare modificare un’impostazione che sta dando continuità di gioco e di risultati: personalmente mi aspetto un’altra prestazione importante”.

Ghirotto ha convocato ventidue giocatori, ovvero tutti quelli a disposizione: Martinuzzi, Costantino, Radio, Gasperini, Cafiero, Farina, Maggiolini, Carta, Toscano, Agius, Tortolano, Matute, Fossati, Corsi, Giannusa, Merito, Jefferson, Ancora, Bernardo, Tortori, Stufa, Pagliaroli.