Latina Calcio a 5, al PalaBianchini in cerca del riscatto

01/10/2011 di

Sabato di rifinitura per il Latina Calcio a 5 che, domenica 2 ottobre, causa l’anticipo del volley, sfiderà il Colleferro nel posticipo della seconda giornata del campionato di serie B, girone “E”. L’incontro, che si giocherà al PalaBianchini alle ore 18, sarà un’occasione quanto mai propizia per i ragazzi di Marcelo Batista, per riscattare la sconfitta di sabato scorso a Sette Camini contro il Prato Rinaldo.

In casa nerazzurra, oltre a Gullì ancora convalescente, saranno assenti il bomber Lucas Maina, squalificato per un turno dal giudice sportivo dopo l’espulsione di sabato scorso contro il Prato Rinaldo, e Andrea Natalizia, che dovrà essere operato al setto nasale e starà fermo almeno un mese. Batista, in settimana, ha lavorato principalmente sul ruolo del pivot, considerando che attualmente l’unico giocatore di ruolo è Denis Cristofoli. A questo ruolo, secondo le indicazioni che sono trapelate in settimana , potrebbe adattarsi Bruno Lazarini: “Vediamo come andrà la partita e quelle che saranno le indicazioni che ci suggerirà il campo – ha detto, proprio in fase di presentazione del match, il tecnico brasiliano del Latina Calcio a 5 –. Una cosa è certa: la squadra andrà in campo con la giusta determinazione, cercando di sopperire alle assenze. Maina, per noi, è un giocatore estremamente importante, come lo è del resto Natalizia, ma la nostra forza è stata sempre il gruppo e sono convinto che verrà fuori. I ragazzi hanno capito – ha spiegato Batista – gli errori commessi contro il Prato Rinaldo e sono convinti che la sconfitta, seppur brutta, servirà loro in chiave futura ad iniziare dalla sfida contro il Colleferro, ottima squadra, con un gruppo storico che gioca insieme ormai da anni e, dunque, molto collaudato. Lo dissi anche in tempi non sospetti: è un campionato difficile. Il nostro è il girone sicuramente più equilibrato e la prova si è avuta dalla prima giornata. Non ci sono match facili”.

Tutti disponibili, quindi, con le uniche eccezioni di Gullì, Maina e Natalizia. Rispetto a sabato scorso, ci sarà il rientro di Marcelo Gimenez, giocatore di vitale importanza nell’economia del gioco nerazzurro. “E’ molto importante  – ha concluso Batista – ma torno a ripetere che la forza di questa nostra squadra è il gruppo, la solidità mentale, fisica e tecnica. Mi auguro che il pubblico risponda alla grande. Alle 18 di domenica, del resto, le partite di serie A sono finite e, quindi, quale occasione migliore se non quella di venire al PalaBianchini a fare il tifo per noi. Abbiamo bisogno del loro sostegno, devono continuare ad essere il sesto uomo in campo”.

La sfida, con ingresso gratuito, sarà diretta dai signori Paolicelli di Bernalda e Pessolano di Potenza, con cronometrista Beneduce di Nola.