Latina Calcio a 5, parla il nuovo direttore sportivo

14/08/2011 di

Molti volti nuovi nello staff del Latina Calcio a 5 e tra questi Davide Malfetta che sarà il direttore sportivo. Avrà anche il compito di stare a stretto contatto con il mister e con i giocatori per cercare di risolvere tutte le problematiche derivanti dal campo e migliorare la comunicazione tra i problemi della squadra e la società. Dovrà, insomma, cercare di valutare in prima persona tutte le esigenze dei giocatori, facendo da filtro su troppe situazioni che nel passato, forse, sono un po’ sfuggite di mano.

Avrà, inoltre, il compito di stare in contatto con le società di calcio a 5 e di calcio a 11, cercando di attingere in formazioni sulle potenzialità dei giocatori che potrebbero entrare a far parte della prima squadra o dell’under 21: “L’obiettivo è anche puntare decisamente ad una valorizzazione dei giovani nel massimo campionato dilettantistico under 21 con l’ambizione di raggiungere più in avanti traguardi sempre più prestigiosi. Nella scelta fatta – ha proseguito il neo diesse – è evidente la mia attenzione ad uomini e persone che conosco personalmente come Luigi Mariani e Valerio Sordilli, che oltre a rappresentare un preciso riferimento professionale, saranno al mio fianco per portare avanti quei principi di onestà e correttezza che, miscelati ad uno spirito di orgoglio sportivo, possano riuscire a trasmettere ai nostri giovani principi di correttezza e lealtà sportiva”.

Il 24 settembre, data della prima sfida di campionato a Pomezia, è molto vicino: squadra e società sono pronte a ripartire per giocare un campionato di altissimo livello.