Latina Calcio a 5, la prima partita sarà in trasferta

13/08/2011 di

Reso noto il calendario degli incontri per la stagione 2011-2012, anche per il Latina Calcio a 5. La squadra del capoluogo giocherà nel girone “E” del campionato di serie B che prenderà il via il prossimo 24 settembre.

Tre sono le soste in programma: quelle delle festività natalizie, dal 17 dicembre (ultima gara del girone di andata) al 7 gennaio 2012 (prima giornata del girone di ritorno) e l’ultima, quella dell’11 febbraio 2012. In palio ci sono otto posti per la promozione in serie A2. Sei destinati alle formazioni vincitrici di ogni singolo girone, due a chi si aggiudicherà i play off. Sarà importante finire nei primi quattro posti al termine del girone di andata per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia che si giocherà dal 12 al 14 aprile 2012.

Il calendario, stilato nella mattina di sabato 13 agosto, prevede per il Latina Calcio a 5 l’esordio in trasferta, il 24 settembre, sul campo del Prato Rinaldo. La settimana successiva, il 1 ottobre, la prima al PalaBianchini contro il Civis Colleferro, in quello che sarà subito uno scontro diretto tra due squadre destinate a primeggiare in questo girone “E” del campionato di serie B. Alla terza giornata, l’8 ottobre, prima trasferta in Sardegna per i nerazzurri sul campo del Calcetto Paolo Agus. Poi ancora in casa contro l’Ariccia e fuori sul terreno del Capoterra il 22 ottobre. Ecco, di seguito, le altre sfide: Alphaturris (29 ottobre in casa), Orte Calcio a 5 (5 novembre fuori casa), Castel Fontana (12 novembre in casa), Aloha Calcio a 5 (19 novembre in casa), Prato Sardo (26 novembre in trasferta), L’Acquedotto (3 dicembre in casa), Albano (10 dicembre fuori casa) ed Elmas (17 dicembre in casa, ultima del girone d’andata e prima della lunga sosta che si protrarrà sino al 7 gennaio, giorno della prima gara di ritorno).

Soddisfatto di questo calendario il presidente La Starza: “Affrontare subito, alla seconda e terza giornata, due grandi formazioni come Colleferro e Paolo Agus, può essere importante per noi. Soprattutto la sfida con il Colleferro, la prima davanti al nostro pubblico, se riuscissimo a vincere, potrebbe davvero essere un segnale importante per tutte le altre concorrenti al discorso promozione. Visto anche come è andato il mercato, quest’anno, rispetto alla due passate stagioni, non c’è una squadra, così com’era accaduto con la Cogianco prima e il Canottieri Lazio dopo, che possono davvero fare la differenza e il vuoto dietro di loro. Noi siamo pronti a battagliare con tutti ed è importante che nella seconda e terza giornata, affrontiamo squadre di caratura come Colleferro e Paolo Agus. Poi, eccezion fatta per l’Elmas, le trasferte in terra sarda saranno tutte al girone di andata e questo per noi è sicuramente un vantaggio. Sono soddisfatto di questo calendario – ha concluso La Starza – Ora dobbiamo solo iniziare a lavorare e porci come obiettivo il 24 settembre, la prima giornata di campionato a Pomezia contro il Prato Rinaldo”.