Latina Calcio a 5, girone difficile nella prossima stagione

02/08/2011 di

Lunedì 1 agosto il Consiglio direttivo della Divisione di Calcio a 5 ha definito gli organici e, dunque, il quadro della prossima stagione, anche relativamente ai gironi del prossimo campionato di serie B. Il 13 agosto verranno resi noti i calendari, ma intanto il Latina Calcio a 5 è stato inserito nel girone “E”, quello Lazio-Sardo, insieme alle seguenti squadre: Albano, Aloha, Alphaturris, Carlisport Ariccia, Capoterra 2000, Castel Fontana, Civis Colleferro, Elmas, L’Acquedotto Roma, Orte, Paolo Agus Sestu, Prato Rinaldo, Zir Prato Sardo Nuoro.

Questo il primo commento del presidente La Starza: “Un girone difficile, molto duro. Avevo fatto richiesta di giocare nel girone abruzzese, ma con poche speranze e così, infatti, è stato. Vorrà dire che lotteremo dalla prima all’ultima partita, ma anche le altre squadre dovranno fare i conti con noi. Credo che Civis Colleferro e Aloha, siano le squadre più forti ma, a differenza degli ultimi due anni, non ci sono formazioni come Cogianco e Canottieri, che hanno un passo in più rispetto alle altre. Farei molta attenzione alle formazioni sarde, in particolare al Paolo Agus Sestu che ha preso giocatori di categoria superiore e potrebbe davvero essere la mina vagante di questo girone. Noi vogliamo recitare una parte importante e lottare sino all’ultimo per la promozione che, negli ultimi due anni, c’è sfuggita di un soffio”.

I calendari del campionato di serie B saranno diramati il prossimo 13 agosto. Ecco in sintesi le soste: 24 e 31 dicembre 2011, 11 febbraio 2012. Un solo turno infrasettimanale, quello del 15 febbraio. Per quanto riguarda, invece, la Coppa Italia, le “Final Eight” si disputeranno dal 12 al 14 aprile 2012.