Latina Calcio, sabato contro Brindisi nel nome della solidarietà

20/04/2011 di

Nel pomeriggio di mercoledì, in vista del match in programma sabato pomeriggio contro il Brindisi, il Latina si è allenato al gran completo allo stadio Francioni: tutti presenti alla partitella in famiglia contro gli Allievi nazionali. Giovedì e venerdì mattina i nerazzurri si alleneranno sempre al Francioni.

Sabato pomeriggio in occasione di Latina-Brindisi si svolgerà anche la giornata dedicata all’Avis: i giocatori di entrambe le squadre scenderanno in campo con le maglie dell’Avis riportanti il motto “Essere donatore per una vittoria di cuore”.

“Quella di sabato sarà una giornata all’insegna della sensibilizzazione alla donazione e le tifoserie e i giocatori di entrambe le squadre ne saranno promotrici – dichiara Massimiliano Renzetti dell’ufficio stampa di Avis Latina che prosegue –  I ragazzi e i dirigenti dell’US Latina hanno mostrato da sempre vicinanza alla nostra associazione, sono coscienti della necessità di aiutare gli altri e si sono posti in prima linea per divulgare il messaggio dell’importanza di donare il sangue. Ci rivolgiamo ai giovani perché è di loro che l’Avis ha bisogno”.

Proprio in occasione della giornata dedicata all’Avis, il Latina ha previsto uno sconto del 50% per tutti i donatori Avis sui biglietti per assistere a Latina-Brindisi ad esclusione di quelli di Curva Nord e Settore Vip. Per beneficiare dello sconto i donatori dovranno presentare la “tessera da donatore” al momento dell’acquisto del tagliando e lo stesso dovranno fare al momento dell’ingresso allo stadio. L’Avis  è da sempre vicina al Latina e lo sarà ancora fino alla fine del campionato, così come il Latina sarà vicino all’Avis nel promuovere il messaggio sociale dell’associazione in occasione delle varie donazioni di sangue.