Latina Calcio, al Francioni arriva il Matera

15/01/2011 di

Domani pomeriggio, per la prima giornata del girone di ritorno, il Latina ospiterà al Francioni il Matera di Cadregari. Sarà una giornata importante in ottica alta classifica: in Sicilia, infatti, si gioca Trapani-Pomezia, ovvero lo scontro diretto tra le inseguitrici del Latina appaiate in seconda posizione a 6 lunghezze di distanza dai nerazzurri.

“Una nostra vittoria acquisterebbe un’importanza ancora maggiore in virtù della possibilità di allungare su una delle inseguitrici o magari su tutte e due – ha detto Stefano Sanderra al termine della rifinitura di questa mattina – Ma questa giornata potrebbe essere favorevole a noi soltanto sulla carta perché il Matera è una squadra che sa giocare al calcio, ha tanti elementi giovani e fisicamente brevilinei, abili con i piedi e poi Cadregari è uno degli allenatori più preparati della II Divisione: ha alle spalle tantissimi campionati di Lega Pro e le sue squadre hanno sempre giocato un ottimo calcio”.

Il tecnico nerazzurro avrà tutti a disposizione e stasera potrebbe arrivare anche il visto di Zarineh: in questo caso, anche il nuovo acquisto sarebbe disponibile. Sanderra l’ha convocato ma quasi sicuramente, anche se dovesse arrivare il visto, Zarineh si accomoderà in tribuna. Per il resto, il tecnico sembra orientato a riproporre la squadra di Aversa, con la variante del ritorno al centro della difesa di Mariniello, mentre non è scontato l’impiego dal primo minuto di Tortolano: nell’ultima gara del girone di andata Ricciardi e Merito sono andati forte sulle corsie laterali e potrebbero essere confermati entrambi. La squadra si ritroverà alle 18 al Park Hotel per il solito ritiro prepartita.

I CONVOCATI – Martinuzzi, Gaudino, Farina, Gasperini, Cafiero, Toscano, Mariniello,  Merito, Ruiz, Giannusa, Koné, Berardi, Tirelli, Ricciardi, Martinez, Cinelli, Polani, Tortolano, Mancosu, Zarineh

Operato Chiavaro – Ieri è stato operato Agatino Chiavaro: l’intervento eseguito dal dottor Martini e’ perfettamente riuscito e già questa mattina il giocatore è stato dimesso. Questa mattina invece e’ stato operato il portiere Radio, per la frattura delle ossa nasali e del setto nasale.