Latina Pallanuoto: parla il tecnico

13/01/2011 di

Nonostante l’assenza di Gianluca Sattolo, influenzato, la Latina Pallanuoto prosegue gli allenamenti in vista della sfida di sabato 15 gennaio, quando nell’impianto scoperto delle “Piscine Latina”, alle ore 15, arriverà il Florentia. Sattolo in questi giorni non si è allenato, ma la sua presenza contro i toscani non è in dubbio.

La squadra, martedì 11 gennaio e mercoledì 12 gennaio, ha svolto due allenamenti congiunti rispettivamente contro la Lazio al Foro Italico e contro la Vis Nova nel polo natatorio di Ostia. Entrambi hanno pienamente soddisfatto il tecnico nerazzurro, Yiannis Giannouris che oggi, giovedì 13 gennaio, festeggerà il suo compleanno con l’augurio che la squadra possa fargli il più bel regalo, battendo il Florentia. “I ragazzi stanno bene – ha detto  l’allenatore – e in questi giorni si sono allenati con cura. La vittoria ottenuta contro il Nervi ha fatto bene a tutto l’ambiente, ma ora bisogna guardare avanti, ad un girone di ritorno nel quale trovare i punti per centrare quanto prima la salvezza e, poi, magari anche qualcosa in più. E’ stato importante – ha continuato – svolgere due allenamenti congiunti, il primo con la Lazio ed il secondo con la Vis Nova, così da non perdere il ritmo partita. Ci aspetta una gara difficile, il Florentia è un ottima squadra e non lo dice soltanto la classifica. Noi, però, vogliamo ripartire bene”. Oggi la squadra svolgerà una doppia seduta di lavoro: palestra e piscina la mattina, ancora piscina nel pomeriggio. E domani, venerdì, ripeterà la cosa, con rifiniture adeguate.

La sfida di sabato 15 gennaio tra Latina Pallanuoto e Rari Nantes Florentia, sarà diretta dai signori Filippo Gomez di Napoli e Massimo Savarese di Bergeggi, con delegato il signor Ricci.