Aprilia, aumentano i posti nel dormitorio

02/03/2014 di

«In considerazione delle aumentate richieste di accoglienza, che di fatto hanno esaurito dal 17 febbraio scorso i posti disponibili, l’amministrazione comunale di concerto con le associazioni di volontariato che gestiscono il complesso dedicato all’accoglienza notturna, ha aumentato i posti disponibili di ulteriori sei unità». Lo rende noto, in un comunicato, il comune di Aprilia.

«Il sindaco di Aprilia Antonio Terra – aggiunge – ha colto l’occasione per rivolgere un sincero ringraziamento alle Associazioni di volontariato che in questi mesi quotidianamente somministrano un pasto caldo ed accoglienza notturna ai più bisognosi.

“Il dormitorio – ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali Eva Torselli – ha rappresentato una delle scelte che l’amministrazione ha adottato per far fronte alle esigenze più disperate e che dal punto di vista pratico ha dato buoni risultati, tanto che, a pochi mesi dal suo avvio, risulta oggi quanto mai opportuno ampliarne l’accoglienza fino a ventisei unità. Questo è senz’altro un dato evidente della crisi economica e sociale generale, che si ripercuote e manifesta a livello locale attraverso forme di marginalità e povertà che conducono alla deriva dell’isolamento. L’intento è stato quello di ospitare i bisognosi in condizioni dignitose, così da trovare non solo un riparo per la notte ma anche un momento di accoglienza e convivialità”.