Entra in un bar con un coltello, denunciato un 36enne

19/01/2021 di

Nella mattinata di ieri gli agenti del Commissariato di Cisterna hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 36 anni di cittadinanza rumena, già pregiudicato per reati contro il patrimonio, per detenzione e porto di armi in luogo pubblico.

Poco prima dell’intervento dei poliziotti – spiega la Questura in una nota – l’uomo era entrato in un bar centrale di Cisterna, sito in Corso della Repubblica, guardandosi intorno con fare circospetto e aveva infine chiesto da fumare ad un altro avventore, come se volesse guadagnare tempo e valutare le sue future azioni.

L’anomalo comportamento non era tuttavia sfuggito alla commessa addetta alla mescita che, oltretutto, aveva scorto all’interno del borsello tenuto a tracolla dal sospetto un grosso coltello e pertanto si era allontanata dal banco con un pretesto, riuscendo così ad allertare il 113.

Gli uomini della Volante del Commissariato di Cisterna giungevano sul posto e bloccavano l’uomo prima ancora che questi potesse dar seguito a qualsivoglia genere di proposito o di reazione. La conseguente perquisizione personale cui veniva sottoposto consentiva di rinvenire e sequestrare un coltello di oltre 30 cm particolarmente affilato e appuntito e sul cui possesso l’uomo non riusciva a fornire alcuna giustificazione plausibile.

Condotto in Commissariato, privo di documenti, l’uomo veniva identificato e successivamente indagato in stato di libertà per il porto di arma in luogo pubblico.