Latitante albanese fermato dalla polizia stradale ad Aprilia

30/10/2019 di
polizia-stradale

Un latitante albanese è stato catturato dalla polizia stradale di Aprilia. L’uomo, 41 anni, è stato fermato e arrestato ieri sulla Pontina, allo svincolo con via Fossignano, dopo un breve inseguimento.

A carico del 41enne, in Italia senza fissa dimora, pendeva un ordine di carcerazione per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, emesso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Velletri ad agosto scorso, periodo in cui si era reso irreperibile. Una pattuglia della Stradale, impegnata nel controllo alla viabilità, aveva cercato di bloccare, due giorni fa, una Toyota Rav 4 con targa austriaca. Alla guida l’albanese che dopo aver cercato di seminare la volante, ha abbandonato il veicolo dandosi alla fuga attraversando la Pontina a piedi. Dopo serrate indagini che hanno permesso di individuare il rifugio dove si era nascosto, l’uomo è stato rintracciato ieri.

Al termine degli accertamenti, è risultato che la Toyota, cui era stato abilmente contraffatto il numero di telaio, era stata rubata in provincia di Teramo. Rubati invece in uno stato estero della comunità europea le targhe e i documenti di circolazione. Il 41enne è ora detenuto nel carcere di Latina. Su di lui pende anche una denuncia di ricettazione, riciclaggio in concorso con un tunisino di 53 anni, pluripregiudicato domiciliato ad Aprilia, che deve rispondere di favoreggiamento personale per aver favorito la latitanza dell’albanese.