Sassi sulla Pontina, denunciati quattro uomini. Almeno 12 le vittime

19/09/2018 di

Lanciavano sassi alle macchine in transito su via Pontina per costringerle a fermarsi in un vicino distributore dove poi rapinavano gli automobilisti. I quattro responsabili, tutti residenti al campo nomadi di Castel Romano, sono stati denunciati dalla polizia.

A quanto ricostruito, si appostavano di notte nella boscaglia all’altezza di Castel Romano poco prima del campo. L’ultimo episodio il 25 luglio scorso quando sette automobilisti sono rimasti coinvolti, mettendo a rischio, con manovre di fortuna, anche la loro incolumità.

Oltre ai danni alle vetture, un automobilista è rimasto anche lievemente ferito. A individuare e denunciare i componenti della banda, padre e figlio, ancora minorenne, oltre ad altri due uomini di 34 e 35 anni, gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Aprilia con quelli del commissariato Spinaceto. Per loro l’accusa è di tentato omicidio, attentato alla sicurezza dei trasporti, danneggiamento e lesioni personali aggravate. Dodici le vittime finora accertate che potrebbero aumentare nel proseguimento delle indagini.