Carnevale, carri e feste nelle piazze

17/02/2012 di
carnevale-latina-8376657653eff

Latina, Sermoneta, Aprilia, Cisterna, Sezze e Santi Cosma e Damiano. La provincia si prepara a festeggiare il Carnevale. A Latina domenica ancora il caratteristico cigno e con la maschera ufficiale di Pontinello seguiti da Biancaneve, Cenerentola e tanti altri. I giganti di cartapesta partiranno e ritorneranno come di consueto ai Giardini Pubblici.

Altra mini sfilata, dopo quella di ieri a Borgo Sabotino, domani (sabato) toccherà a Borgo Podgora (ore 15.30).

A Sermoneta si terrà la sfilata con i sette carri realizzati dal Gruppo Parrocchiale Giovani San Tommaso D’Aquino, Gruppo Carnevalari di Doganella, Associazione Sermoneta Cultura e Divertimento, Comitato Civico Borgo Tufette, Associazione Libero di Volare e Allegra Brigata dei Faiti Vostri. L’appuntamento è per sabato alle 14 presso piazza Caracupa.

Anche a Sezze tante feste in maschera fino a martedì. Domenica triplo appuntamento: alle 15, ai Colli, la sfilata dei carri dell’associazione Colli Futura; in contemporanea si svolgerà a Sezze Scalo. Appuntamento anche a Santi Cosma e Damiano dove il carnevale viene festeggiato da decenni con carri realizzati da giovanissimi appassionati.

  1. Buongiorno a tutta la redazione e a tutti i visitatori, sono Gaetano e scrivo da una provincia di Latina credo che oggi piu’ per il carnevale viene mensionata per un fatto di cronaca che va’ ad oscurare una manifestazione che ogni anno diventa sempre piu’ ricca di nuovi carri in carta pesta messi su’ da’ ragazzi poco piu’ che maggiorenni,ovviamente guidati dalla passione trasmessa dai piu’ grandi da oltre 40 anni, mi chiedevo leggendo l’articolo, come mai non viene mensionato il quindi la domanda la rivolgo a voi della redazione ; perche’ non andate a fare un giro con le vostre telecamere nella piazza dove martedi’ sera ci sara’ la manifestazione e premiazione del carro piu’ bello? vi assicuro che troverete dieci carri giganteschi, coloratissimi, meccanicamente dinamici, e soprattutto con temi di grande attualita’ un saluto a tutti voi