Latina Pallanuoto sconfitta di misura a Camogli

04/12/2010 di
pallanuoto-latina-65362td

Un’altra sconfitta di misura per la Latina Pallanuoto, per di più contro una diretta concorrente al discorso salvezza. La squadra di Giannouris, però, non può rimproverarsi nulla: fino alla fine ha retto bene la vasca e ha dato vita ad una gara vibrante, giocata alla pari dei Liguri per tutti e quattro i tempi.

PRIMO TEMPO

Partivano forte i padroni di casa che con l’ex Caliogna, dopo 42” andavano in rete con l’uomo in più. Pronta la reazione del settebello nerazzurro che, con Innocenzi prima e Grossi dopo, riusciva a ribaltare il risultato. A 4’ e 59” arrivava il pareggio del Camogli a firma di Stefano Luongo che, come Caliogna in avvio, sfruttava al meglio una superiorità numerica. Passavano soltanto sessanta secondi e Innocenzi trovava ancora la via della rete. Il tempo si chiudeva con il Camogli in avanti e con il gol del 3-3 di Sadovyy.

SECONDO TEMPO

Secondo tempo di attesa nei primi quattro minuti e mezzo, poi il Camogli trovava la rete (4’ e 27”) con Sadovyy. La Latina Pallanuoto pareggiava con un Innocenzi scatenato. La reazione dei padroni di casa era veemente: Martin e Avallone, nel giro di un minuto, trovavano il doppio vantaggio, ma Shea Buckner, a dieci secondi dalla fine, era bravo ad accorciare le distanze: 6-5.

TERZO TEMPO

Lo stesso difensore riusciva, dopo due minuti e trentasette secondi, a rimettere le cose in perfetta parità. Un terzo tempo, anche questo, decisamente vibrante e ricco di emozioni: prima Michele Luongo, poi Alessandro Calcaterra nel giro di venti secondi, per un botta e risposta incredibile. E poi di nuovo Michele Luongo ed il centroboa nerazzurro finivano per incorniciare nel migliore dei modi una frazione bella e avvincente.

QUARTO TEMPO

I padroni di casa del Camogli aprivano gli ultimi otto minuti di gioco con la rete, dopo ventisei secondi, di Avallone. Michele Luongo provava, a 2’ e 16”, l’allungo decisivo, sfruttando al meglio l’uomo in più, ma un minuto dopo era Gocic a riaprire di nuovo il match. A 6’ e 13” Fondelli metteva a segno la rete che permetteva al Camogli di incamerare tre punti importanti in classifica. Al settebello nerazzurro, infatti, non bastava il gol di Vittorioso a venti secondi dalla fine.

RARI NANTES CAMOGLI-LATINA PALLANUOTO 11-10 (Parziali: 3-3; 3-2; 2-3; 3-2)

Rari Nantes Camogli: Ferrari, Luongo M. (2), Fondelli A. (1), Luongo S. (2), Fondelli L., Caliogna (1), Guenna, Temellini, Avallone (2), Martin (1), Sadovyy (2), Gardella. All: Azevedo.

Latina Pallanuoto: Sattolo, Russo, Gocic (1), Mellacina, Buckner (2), Innocenzi (3), Mauti, Vittorioso (1), Romiti, Calcaterra (2), Grossi (1), Maddaluno, Bisegna. All: Giannouris.

Arbitri: Saeli di Mestre e Taccini di Torino. Delegato: Salino.

Note: spettatori 300 circa. Uscito per limite di falli Martin nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Rari Nantes Camogli 4/9, Latina Pallanuoto 2/4.