Sermoneta, nonni in scena grazie al laboratorio teatrale

01/06/2017 di
Al Centro anziani non si gioca solo a carte. A dimostrarlo, ancora una volta, sono le attività svolte al centro sociale anziani Pianura di Sermoneta, presieduto da Giuliano Mugnai, dove oltre a ginnastica, ballo, corsi per pc, prevenzione e uscite sociali, si fa anche teatro. Nei giorni scorsi è andato in scena lo spettacolo teatrale frutto di un laboratorio teatrale curato e diretto da Eleonora Mugnai con il contributo dell’Amministrazione comunale di Sermoneta e il fattivo sostegno dell’associazione Dritto & Rovescio.
In scena i “nonni” Ennio Marinangeli, Carmela Caiazzo, Paola Ferrari, Fernanda Pizzo, Bruna Marangoni, Rita Caschera, Pina Paolangeli e lo stesso Giuliani Mugnai che si sono cimentati in sketch comici scritti da Eleonora Mugnai e racchiusi nello spettacolo “Prove, provette… proviamoci”.
Mettersi in gioco, superare i propri limiti, allenare la mente per rimanere giovani: questo l’obiettivo del laboratorio teatrale svolto al centro sociale anziani di Pontenuovo. «L’esibizione ha rappresentato un momento di condivisione dei risultati raggiunti – spiega Eleonora Mugnai – e del divertimento vissuto in questi mesi di laboratorio». Un obiettivo centrato in pieno, visti gli applausi ottenuto dai nostri nonni attori.