I popoli del mare, Circeo in tv su Sky

14/11/2010 di
stefano-capponi-susy-blady-circeo-latina-764372

Lunedì 15 novembre le bellezze e la storia di San Felice Circeo saranno in onda su Sky. Sul canale 430 “Yacht & Sail”, infatti, alle ore 21:15 sarà trasmesso il nono episodio del programma “I Popoli del Mare”, condotto da Syusy Blady e Patrizio Roversi, dal titolo “Alatri e il Circeo fra le mura ciclopiche e i templari”.

Le immagini sono state girate quest’estate quando la troupe di Sky, a bordo dell’inseparabile Adriatica, ha ripercorso le rotte delle antiche popolazioni che colonizzarono il Mediterraneo prima di Etruschi e Fenici, costruendo le affascinanti e misteriose mura ciclopiche poligonali. Un viaggio ricco di storia, misteri, interrogativi e, soprattutto, di luoghi fantastici: dall’Arcipelago Toscano, lungo le coste del Tirreno toccando l’Argentario, il Circeo appunto, e le Isole Pontine, prima di attraversare e arrivare in Sardegna.

Nel corso del soggiorno a San Felice, Roversi e la Blady fecero un’escursione nel centro storico accompagnati dall’assessore al turismo Stefano Capponi. Quindi la visita alla Torre dei Templari e nel punto più alto del promontorio per riprendere da vicino le mura ciclopiche del Circeo.