La sagra della polenta di Sermoneta si sposta a Tufette

29/01/2016 di
polenta-sermoneta

polenta-sermonetaTutto pronto per il quarto appuntamento con la Polenta a Sermoneta. Dopo la Sagra di domenica 17 gennaio nel centro storico di Sermoneta e a Doganella di Ninfa, e l’appuntamento del 24 gennaio a Sermoneta Scalo, il piatto tipico invernale – che è nato proprio nelle terre sermonetane – viene celebrato domenica 31 gennaio 2016 nella borgata di Tufette, con la Festa della Polenta. La manifestazione è organizzata dal Comitato di Borgata con il patrocinio del Comune di Sermoneta e si terrà nello spazio adiacente la Chiesa Nostra Signora di Lourdes (in via Tufette).

Il programma prevede l’inizio della preparazione della polenta alle ore 6.00, la santa messa alle ore 11.00, la benedizione dei pani e, alle 12.30, la distribuzione del prelibato piatto, condito con sugo di salsiccia, pomodoro ed olio di oliva locale.

Il prossimo weekend sarà intenso per gli eventi a Sermoneta: sabato 6 febbraio è in programma il Carnevale Sermonetano, a partire dalle ore 14 all’area mercato di Monticchio: gruppi mascherati, le majorettes, animazione per bambini e distribuzione gratuita dei dolci tipici carnevaleschi. Infine, l’ultimo appuntamento con le Feste della Polenta sarà a Pontenuovo domenica 7 febbraio.