FOTO Area giochi e laghetto, così rinasce il parco San Marco

28/12/2015 di

La nuova area giochi per bambini, all’interno del parco San Marco, è stato un gradito “regalo di Natale” per la città intera. Ogni giorno l’area viene frequentata da decine di piccoli ospiti accompagnati dai genitori.

  1. qualche anno fa abbiamo parlato tanto e spesso di questo parco in circoscrizione… ci sono state varie proposte… per questo parco molto va ancora fatto… va sistemato il parcheggio angolo via Aprilia- via Porfiri…. vanno eliminate tutte le auto che parcheggiano sul marciapiede in via Porfiri e rifatto il marciapiede come si deve… va realizzato un parcheggio nella striscia non utilizzata del parco lato via Michelangelo che possa servire per le esigenze dell’ospedale ed in occasione del mercato del martedì/fiere…. per ultimo si dovrebbero aumentare il numero delle panchine al parco… cercare di programmare una giusta manutenzione… nessuno si augura che tra sei mesi sia di nuovo una foresta… e bisogna assegnare al più presto il punto ristoro realizzato. solo a questo punto il Parco avrà realizzato le sue priorità… per adesso è ancora un’opera incompiuta con grandi potenzialità…

  2. Bello: vero
    Frequentato da tanti bambini: vero.
    Fruibile da bambini di tutte le età: FALSO!!!!!!

    Per raggiungere le due piattaforme degli scivoli sono disponibili solo spalliere con passo troppo grande per i bambini al di sotto dei 3/4 anni e non è stata prevista neanche una scaletta a misura dei più piccoli!!!!!!
    Molto bello e curato nei dettagli per tutto il resto.

    Ma chi progetta e chi approva tali interventi, anche costosi, ha la minima idea di chi siano i destinatari dell’opera stessa?!