L’Ottica Adinolfi festeggia 80 anni, aprì a Littoria nel 1935

15/12/2015 di
ottica-adinolfi-corso-della-repubblica

ottica-adinolfi-latinaConfartigianato Imprese Latina celebra gli 80 anni di Ottica Adinolfi, donando una targa per l’impegno e la professionalità profusa: la cerimonia avverrà martedì 22 dicembre alle 10 presso la Sala Riunioni della Camera di Commercio. Interverranno il Presidente di Confartigianato Aldo Mantovani, il direttore Ivan Simeone e il segretario generale della Camera di Commercio Pietro Viscusi.

Il riconoscimento di Confartigianato si va ad aggiungere alla targa che i rappresentanti della famiglia hanno già avuto dall’amministrazione comunale.

L’attività dell’Ottica Adinolfi è iniziata nel 1935 con l’arrivo a Latina, allora Littoria, del Cavalier Giulio Adinolfi. Classe 1890, il Cavaiere Adinolfi era ottico e orologiaio a Piazza Barberini a Roma.

ottica-adinolfi-corso-della-repubblicaAprì a Latina, in Piazza XXIII Marzo, oggi Piazza della Libertà, un negozio di due vetrine con l’insegna M.E.F.O. (acronimo di Meccanica, Elettricità, Fotografia, Ottica). Personaggio conosciuto e stimato, il Cavaliere Giulio Adinolfi rimase praticamente l’unico ottico della provincia pontina fino alla fine degli anni ’50. Dopo breve tempo decise di specializzare la sua attività in misurazione della vista e costruzione e vendita di occhiali. Ad oggi queste sono le prerogative del gruppo familiare che vanta quattro generazioni di esperti nel settore. Il legame con il territorio si è rafforzato con l’apertura di altri punti vendita: tre a Latina e due a Cisterna, gestiti dai figli di Giulio Adinolfi e dai suoi nipoti. A questi si potrebbero aggiungere altri negozi storici e non più esistenti come quello di Corso della Repubblica a Latina prezzo il Palazzo INA, ceduto, ma che manterrà sempre un legame con la proprietà.
Il marchio Ottica Adinolfi è diventato sinonimo di alta qualità del servizio e ampia gamma di prodotti offerti. A queste caratteristiche si aggiungono l’attenzione verso il cliente e la cura scrupolosa degli aspetti tecnici. Tanti sono i personaggi famosi che hanno scelto di servirsi dei prodotti offerti dai negozi di Adinolfi: da Anna Magnani a Claudia Cardinale, passando per Enrico Montesano, Valeria Valeri, Massimo Ghini, Rossella Brescia, Zero Assoluto e Mattia Perin. E proprio questi ultimi hanno ringraziato il gruppo con video di auguri pubblicati sui canali social del gruppo Adinolfi, che stanno raccogliendo migliaia di visualizzazioni. Anche questo è Ottica Adinolfi: stare al passo con i tempi, aggiornarsi, e avere sempre passione per la propria attività. Ecco le chiavi del successo di un’attività lunga 80 anni.