CARO ASSESSORE, MI PIACE LA SFIDA CON PONZA

27/08/2010 di

Carissimo Assessore Avv Colasanti, in merito al gemellaggio con Ponza ci arriva già la prima sfida! Hai letto?

A Ponza tra due mesi festeggiano la Signora Luisella, Luisa de Luca, che compie 102 anni ! Luisella ha frequentato a Ponza Mussolini e il presidente Pertini. Capito? Ci fanno sapere che frequentando Ponza, abbiamo tutto da guadagnare, anche noi possiamo campare oltre i 102 anni. E Berlusconi si affida al San Raffaele per farsi portare ai 105! Facciamoglielo sapere che a Ponza si va tranquillamente oltre i 102.

Ma che a te risulta, da noi a Frosinone abbiamo una nostra nonnina di 102 anni? O magari sappiamo fare di meglio? Magari un nonnetto da farle incontrare il giorno della festa di Luisella?

Puoi verificare all’anagrafe o meglio chiediamo segnalazioni ai lettori che ci leggono ?

In alternativa, se da loro dobbiamo imparare a vivere più a lungo, noi come possiamo rispondere? Cosa possiamo dire che noi teniamo e loro no?

Assodato che il Santo Patrono Silverio è nostro perchè è da noi che è nato, per restare nel tema religioso, vogliamo chiedere se loro hanno “il Quadro Miracoloso” della Madonna che ha lacrimato? Parlo del Quadro che una volta noi ciociari veneravamo presso la Chiesa di San Benedetto dove è tutt’ora custodito.Lo facciamo sapere ai “ponzesi” ma tu pensi che noi a Frosinone sappiamo del Quadro?

Mi piace la sfida con Ponza.

 

Prof. Antonio Mattia – Revisore dei Conti Confcommercio Lazio