PONZA IN CRISI? ZECCA: COLPA DEGLI AMMINISTRATORI

11/06/2010 di

Gentile direttore,

la crisi economica e il calo di prenotazioni che si sta avendo attualmente sull’Isola di Ponza è dovuta dal contesto nazionale ed internazionale di instabilità economica ma non solo, infatti a mio avviso è gravata dall’incapacità gestionale degli Amministratori.

 

Sono abituati a gestire le problematiche solo quando diventano emergenze, in pratica quando è già troppo tardi per intervenire ad arginarle, abbiamo un inverno lungo sei mesi, si potrebbe programmare la stagione estiva, ma qui a Ponza non accade, l’Amministrazione è intenta solo ad occuparsi di faccende personali, non possiamo lamentarci a Giugno quando l’estate è ormai iniziata da un pezzo.

E’ noto a tutti il disinteresse del Comune alle questioni che attanagliano la collettività, come ad esempio la tematica ZPS, in questo caso il Comune era al corrente di tutto e non ha mai informato la cittadinanza, anzi, in qualità di Presidente della commissione costituita in Consiglio Comunale posso affermare con certezza che all’attuale maggioranza non interessa minimamente questa problematica, infatti, abbiamo chiesto da svariati mesi la nomina di un legale esperto in materia, ma ad oggi non è stato mai nominato, abbiamo chiesto al Sindaco un incontro con il neo assessore all’Ambiente della Regione Lazio, ma anche in questo caso nulla da fare, il Sindaco sembra occuparsi soltanto dei suoi problemi .

Un altro esempio è relativo ai trasporti, per arrivare a Ponza col traghetto da Formia ormai si impiega quasi tre ore di navigazione, è inconcepibile che nel 2010 ci voglia un lasso di tempo così lungo per raggiungere una località turistica rinomata di fama internazionale come la nostra Isola.

Un’altra problematica a cui l’Amministrazione sembra non interessare è quella inerente il PUA, non ancora approvato, ciò consegue innumerevoli disagi e precarietà delle attività e degli operatori del settore balneare.

Non si comprende infine, come mai tutti i lavori pubblici iniziano sempre in concomitanza della stagione estiva, causando notevoli disagi ai residenti ed ai turisti.

Il disinteresse, il menefreghismo e le bugie sembrano essere le uniche “strategie” dell’attuale Amministrazione, se Ponza attualmente registra un calo notevole di presenze è sicuramente da addebitarsi anche all’incapacità amministrativa.

Non credo sia coerente accusare gli amministratori Provinciali, Regionali, ecc… A mio avviso chi è causa del suo male pianga se stesso!

 

Il Consigliere Comunale Elio Gabriello Zecca

  1. avete per esempio capri imparate da li non serve andare lontano li tutto funziona e bene come mai qui no ecco cominciamo da qui non andiamo lontano se fate come loro vedrete che avrete turisti pi