SULLO SCOOTER CON IL CASCO SLACCIATO

22/06/2009 di

Gentile redazione,
pochi giorni fa una persona a me cara ha compiuto 14 anni, età del fatidico patentino ed il primo scooter 50. Regalato lo scooter è ora di litigare in fatto di casco; sì, è un problema, tutti gli scooteristi minorenni a Latina non usano il casco omologato e purtroppo neanche lo allacciano.


A quanto pare nessuno dice nulla, anzi se si percorre via del lido fino al mare si nota che tutti i minorenni sono omologati, cioè stesso scooter e stesso casco a scodella non allacciato… mi è allora venuta un’idea. Vorrei inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno alle autorità competenti e le riterrò personalmente responsabili se alla persona a me cara succederà qualcosa con la scodella (naturalmente è per la tutela di tutti i ragazzi)… Un po’ di controllo non sarebbe affatto male.

 

Diego

  1. A Diego invece di insegnare tu a questo benedetto ragazzo l’educazione stradale e responsabilizzarlo incolpi qualcun altro se si dovesse far male?

  2. Ringraziate che il casco (omologato o meno) almeno lo indossano, a Napoli e dintorni i ragazzi nemmeno sanno cosa sia un casco, e questo vale sia per i motorini sia per le moto

  3. a volte mi viene il dubbio che, sotto quei caschi slacciati, ci sia un mucchio di teste vuote, boh… che senso ha tenerlo in testa slacciato? o lo metti bene o lo lasci sotto la sella.
    Io metto il caschetto anche per andare in bici, ma sar

  4. Salve, credo che come in ogni cosa la soluzione sia nella via di mezzo: conteporaneamente educazione a casa e controllo/repressione fuori. Non siamo mica tutti “intelligenti” allo stesso modo….. bisogna pur accettare questo dato di fatto. La colpa non