LETTERA In via Fiuggi pochi cassonetti, ma di tasse ne paghiamo sempre di più

24/11/2015 di

rifiuti-latina.degrado-1Cara Latina24ore.it

anch’io faccio la ”differenziata” ma scopro ogni giorno di più che la scelta va in malora. Abito in via Fiuggi e da qualche mese ci hanno lasciato solo 5 cassonetti verdi per 400 famiglie. Molta gente getta i rifiuti dove prima c’erano i cassonetti spariti (sul lungomare ci sono ancora quelli bianchi e quelli blu che non vengono utilizzati).

Capisco lo stato d’agitazione degli addetti alla raccolta ma le tasse comunali continuano ad essere pagate nonostante il mancato servizio e nessuno risponde in merito. Vergogna!

Marione 53

  1. “Marione 53”, ha sicuramente ragione, e fa comunque bene a fare la differenziata, e le dirò di più: se qualcuno si prendesse la briga di fare qualche multa a chi non fa la differenziata tutto ‘sto casino non ci sarebbe. Guardi la foto di questo articolo, come di altri articoli simili usciti in questi giorni: quanti materiali non dovrebbero comunque trovarsi lì? S’è mai vista una città in cui posso buttare un divano, un mobile o materiali differenziabili per terra in pieno giorno vicino ad un cassonetto senza nessuna paura che qualcuno mi sanzioni? A Latina è così!! Perchè?!? Giusto condannare la società di raccolta che lavora male, ma penso che le colpe vadano allargate ad altri personaggi che oggi non vengono mai chiamati in causa.

  2. Voglio segnalare che nell’esatto momento in cui ho pubblicato il mio personale parere premendo invio, questo è uscito con un voto “-10″… in un secondo dieci persone hanno già letto tutto e condannato la mia opinione? Possibile? Mi sa che c’è qualcosa che non va nel sistema… Vabbè, pazienza.