Nonno abusa della nipote, incastrato da un video

07/05/2014 di

Abusi sessuali sulla nipote di 10 anni, arrestato 86enne a Viterbo. La piccola, secondo la Questura, è stata costretta a «compiere e subire più volte e in numerose occasioni, atti sessuali». A incastrarlo è stata proprio lei, con un video sul suo telefonino. La notifica all’uomo – che ora si trova ai domiciliari, solo grazie alla sua età avanzata – è arrivata ieri nella tarda serata dalla squadra mobile. Tutto è nato da una segnalazione fatta alla proprio agli uomini guidati da Fabio Zampaglione, in cui erano stati evidenziati presunti abusi sessuali subiti da una nipotina dell’indagato, ascoltata con un’audizione protetta, alla presenza di esperti di psicologia infantile. È stata lei a confermare gli abusi subiti dal nonno.

Dal racconto è emerso che la minore era stata affidata alle cure del nonno paterno dopo che i genitori si erano separati. L’uomo invece di accudirla ha iniziato ad abusare sessualmente di lei quando erano soli in casa, intimandole di non raccontare niente a nessuno. In caso contrario – questa la minaccia – sarebbe stata mandata in un collegio. La bambina ha anche spiegato che i fatti sono iniziati quando aveva meno di 10 anni: come prova, ha consegnato agli inquirenti un video realizzato con il suo telefonino. Sono stati ascoltati quindi i testimoni con cui la piccola si era confidata. Il gip ha concesso i domiciliati all’86enne solo per via della sua età.

  1. Sono sorpresa e curiosa : come mai nessuno ha chiesto finora CHI QUANDO E PERCHE’ HA AFFIDATO UNA BIMBA DI QUESTA ETA’ AL NONNO 86enne ?