Canonizzazione dei Papi, prenotato 83% degli hotel

10/03/2014 di

«Stiamo lavorando molto intensamente, anche ieri mattina ho avuto una riunione proprio con il team che si occupa dell’organizzazione, sia dal punto di vista della logistica che della comunicazione». Così il sindaco di Roma Ignazio Marino risponde, a margine di un’iniziativa in una scuola elementare, a chi gli chiede un commento sui preparativi nella Capitale per la canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII prevista per il 27 aprile.

«Stiamo lavorando ad un piano già da oltre un mese e mezzo insieme ad un team che è stato voluto dal Segretario di Stato del Vaticano, il Cardinale Parolin – spiega -. In questo momento i dati sono molto positivi perchè abbiamo già l’83% di occupazione degli alberghi romani per la seconda metà del mese di aprile. Un dato così alto, con un mese di anticipo, non si era mai verificato e questo è incoraggiante, perchè significa che stiamo aumentando, come desideravo, il turismo religioso e poi, spero, anche quello congressuale. Ma è anche un dato che ci responsabilizza molto in tema di trasporti, viabilità, raccolta dei rifiuti e sicurezza».

  1. bongiorno perche soldi buttati d ovresti orgoglioso di questa grande giornata che si svolge nel nostro paese in tutti i sensi ok. dai fai la brava che tu sei sergio che questi soldi non sono buttati m sono soldi benedetti per tutti noi italiani questa e una giornata mondiale ciao sergio fammi sapere se ci hai ripensato.