Finti volontari per clown therapy, truffatori senza scrupoli

15/12/2012 di

Si fingevano volontari di associazioni di ‘clown therapy’ per bambini malati di cancro, truffando le persone in centri commerciali, fiere e mercati. I carabinieri della stazione di Ariccia hanno denunciato, per associazione a delinquere finalizzata alla truffa, dieci persone che presentandosi come volontari di associazioni onlus chiedevano contributi economici per aiutare bambini malati e ricoverati nei reparti oncologici di varie strutture ospedaliere in tutta Italia.

Durante le indagini è stato appurato un giro d’affari paragonabile ad un’attività imprenditoriale con introiti economici nel corso degli anni di centinaia di migliaia di euro. Per rendere credibili i progetti benefici, i truffatori dicevano di avere collaborazioni con rinomate strutture ospedaliere a livello internazionale, come l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, poi costituitosi parte lesa presentando denuncia ai carabinieri.

  1. ma vi rendete conto?!?!? che maledetti….speculare persino su una cosa simile….vergogna vergogna vergogna….e che quei soldi possiate usarli solo x acquistare medicine! poi ci si chiede come mai la gente è scettica nel fare le offerte ai fini della ricerca….x colpa di queste persone di mxxxa!!!!