Via Quarto e Santa Rita, sui nuovi palazzi indaga la Procura di Latina

14/11/2014 di
parco-santa-rita2

via-quarto-bambini-albero-tagliatoArriva in Procura il caso dei nuovi palazzi previsti nel quartiere R3. Un esposto dettagliato è stato presentato per verificare la correttezza dell’iter urbanistico che sta portando alla costruzione di nuovi contestati edifici.

Nell’esposto – scrive Il Messaggero – si ricostruisce l’iter che ha consentito di ottenere un premio in cubatura tale da consentire di edificare una palazzina di 15 appartamenti al posto del maestoso albero in via Quarto.

Alla Procura sono state sottoposte alcune anomalie, come il fatto che il Ppe avrebbe determinato una variazione al Prg e, per questo motivo, l’approvazione in Giunta non sarebbe sufficiente. Dubbi anche sulle aree cedute al Comune in cambio della cubatura che, secondo l’esposto, non avrebbero alcun interesse pubblico. Per ora solo ipotesi che saranno comunque vagliate dall’autorità giudiziaria.

parco-santa-rita2Intanto stasera alle 21 è prevista una veglia di protesta nel parco di Santa Rita dove sono previsti nuovi edifici al posto del verde pubblico.

“L’iniziativa pacifica – spiega Bruno Mucci – è organizzata contro l’inarrestabile ondata di cemento che si sta per inghiottire una grande parte della città. Dopo il Gigante Buono di via Quarto ci saranno altre vittime tra le meravigliose piante della nostra città.  Portiamo un lumino, delle fiaccole, disegni e cartelli, ma soprattutto portate i bambini perché si stanno prendendo ciò che appartiene a loro”.

  1. Un consiglio comunale fatto da costruttori non poteva che avere questi risultati: nuove lottizzazioni, nuove varianti al piano regolatori e…. nuove mazzette per gli amici degli amici!

  2. Caveranno un ragno fuori dal buco, a Latina inchieste di questo tipo nn ci sono mai state……..eppure hanno costruito a rotta di collo per 70 anni e gli scempi compiuti sono rimasti alla storia come la casa del contadino e parecchie lottizzazioni residenziali