Commercialista ed evasore fiscale, sequestrati beni per 10 milioni di euro

05/11/2014 di
procura-repubblica-latina-6235545937

nunzia-delia--foto-latina24oreImportante misura di prevenzione patrimoniale ai danni di un commercialista di Latina, pe run valore complessivo di 10 milioni di euro. La Guardia di Finanza, su disposizione del Tribunale e su richiesta del procuratore aggiunto Nunzia D’Elia e del sostituto Luigia Spinelli, ha sigillato 53 immobili tra Latina, Roma, Vicenza, Ferrara e Bologna.

Il commercialista, secondo l’accusa, avrebbe sottratto diversi milioni di euro al fisco limitandosi a dichiarare modesti redditi di lavoro dipendente. Il professionista risultava formalmente dipendente dello studio che gestiva.

Grazie agli ingenti proventi dell’evasione fiscale, ha acquistato immobili situati su tutto il territorio nazionale, intestandoli a società e terze persone (familiari e prestanome) per preservarli da eventuali provvedimenti dell’autorità giudiziaria. Sequestrate anche sei autovetture e l’intero capitale di due società di Latina nonché di conti correnti presso vari istituti di credito.

  1. non vi accaldate tanto non succederà nulla, ci saranno le solite manfrine della magistratura che poi emetterà sentenza di assoluzione oppure patteggerà la pena ed uscirà “pulito” per godersi quei 10 milioni di euro.

  2. Sono anni che esce la stessa notizia con lo stesso commercialista.

  3. ma tanto che gli fanno, questi comandano l ITALIA vorrei sapere perche nn li prendiamo a bastonate. forse perche stiamo ancora bene?????? no rendetevi conto che siamo ritornati al MEDIOEVO. facciamo lavori da schiavi per un reddito che a malapena ci permette di sopravvivere.