Geberit lancia un’offerta per acquistare la Pozzi Ginori

25/10/2014 di
geberit

geberitSi sono svolte, alla Pozzi Ginori di Gaeta, le assemblee dei lavoratori che, nei prossimi giorni, saranno chiamati ad eleggere i loro rappresentanti all’interno delle rsu.

Roberto Cecere Segretario Generale della Femca Cisl di Latina commenta: “La nuova rsu dovrà affrontare una situazione delicatissima, con uno stabilimento in cassa in cassa integrazione fino al 25 marzo 2015 e con una crisi del settore che non ha precedenti”.

Novità importante è la proposta avanzata dalla società svizzera Geberit che ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto nei confronti della Sanitec, proprietaria del gruppo Pozzi Ginori.

Diverse persone – spiega la Cisl – non hanno potuto usufruire dell’ultima occasione di ottenere quattro anni di mobilità, e degli incentivi messi sul piatto della bilancia, poiché la scelta scellerata dei sindacati autonomi, di voler anticipare il voto, ha dato una brusca accelerata a tutta la situazione bruciando la possibilità di poter siglare nuovi accordi in tal senso.

Continua Cecere: “Ci domandiamo cosa potrebbe pensare il nuovo acquirente Geberit di un clima avvelenato come quello che abbiamo di fronte, se tale politica dissennata dovesse continuare anche nel prossimo futuro? Per non parlare di tutto il contenzioso legale che stanno producendo i sindacati autonomi che, sicuramente, non aiuta ad avere una buona immagine dell’azienda nei confronti del nuovo acquirente. Noi crediamo che il sito nelle prossime settimane si debba spogliare di tutte queste polemiche, che nulla hanno a che fare con il lavoro, con la produttività, con la professionalità di tanti lavoratori che ogni giorno fanno il proprio dovere, senza chiacchiere e con estrema serietà”.

  1. Da quale pulpito arriva la predica.
    Sindacalista-imprenditore,