Halloween, laboratori per bambini nella Ztl a Latina

24/10/2014 di
nidiamo-latina-24ore
nidiamo-latina-24oreLaboratori creativi dedicati ad Halloween domenica mattina in piazza a Latina, nell’area della Ztl. L’iniziativa è di otto imprenditrici di Latina che gestiscono asili nido in città e che si sono riunite nell’associazione Nidi@amo.
Si tratta dei nidi La Cantastorie di Elisa e Serena Beltrami; Baby sitting centre di Cinzia D’andrea; La carica dei monelli di Francesca Sepe; Baby planet di Rita Rubino; Goccia d’oro di Francesca Damiano, Orchidea Treccia ed Emanuela Rocco; Bimbi e coccole di Serena De Bonis, Piccole pesti di Valentina Fanti e Il marsupio di Daniela Zanarella.
 
“La nostra particolarità – spiega Elisa Beltrami – è quella di essere la prima associazione provinciale di asili nido. I nostri obiettivi sono quelli di riuscire a fornire servizi di alta qualità alle famiglie”.
halloween-bambini-latinaDomenica mattina nella Ztl dalle 10 alle 12 saranno realizzati dei laboratori creativi per tutti i bambini dai 2 anni in su, a tema Halloween… Dolcetto o scherzetto?
Chiunque può partecipare senza bisogno di prenotazione.
  1. Poi ci lamentiamo di non avere tradizioni… Ricordo con nostalgia quando il 1° novembre era la festa di Ognissanti e non una festa consumistica americana che di italiano non ha nulla. Ma comunque… questo è il destino di questo paese… quello di essere assorbito da altre realtà culturali perdendo la sua storia… RIP ITALIA.

  2. Se non vado errato, in base alla normativa regionale, tutte le atività che coinvolgono bambini al di sotto dei tre anni, non solo quindi gli asili nido, ma anche il seplice babyparking, necessita di un’autorizzazione rilasciata dalla regione per il tramite del comune, e devono necessariamente possedere alcuni requisiti strutturali ed organizzativi peculiari.