Agricoltura, class action contro la Regione Lazio

28/09/2014 di
agricoltura-generica

sonia-ricci-sezze-latina24ore-7856927Mancata corresponsione del premio unico di 40.000 euro alle giovani aziende agricole già in possesso del decreto di concessione ed investimenti realizzati e mancato scorrimento delle graduatorie, con l’aggravante di avere comunque riaperto il Bando 112 e 121, destinando circa 20 milioni della programmazione PSR 2007/2013. Coldiretti «dopo l’assordante silenzio dell’assessorato alle politiche agricole della regione Lazio nonostante gli impegni assunti» lancia una class action «per tutelare i giovani imprenditori interessati dalle questioni».

«Mercoledì 18 giugno 2014, presso la sala Tevere della Regione Lazio, il presidente ed il direttore di Coldiretti Lazio, David Granieri ed Aldo Mattia, organizzarono un incontro con l’assessore regionale all’Agricoltura, Sonia Ricci, con l’intento di risolvere la questione legata proprio ai mancati pagamenti del premio di insediamento del cosiddetto Pacchetto Giovani misura 112, per un valore vicino ai 20 milioni di euro – spiega Coldiretti in una nota – In quell’occasione si era evidenziata l’inadempienza da parte della Regione Lazio nei confronti di giovani imprese agricole, nel rispettare regole comunitarie.

Durante l’incontro l’assessore Sonia Ricci, aveva assicurato la copertura dell’importo con risorse regionali per il pagamento del premio unico di 40.000 Euro per oltre 170 giovani per un valore di premi pari a oltre 6 milioni di euro, inoltre aveva promesso il coinvolgimento del Ministro dell’Agricoltura per il reperimento di ulteriori fondi per risolvere anche la problematica dello slittamento della graduatoria. Ad oggi, nessuna delle promesse fatte è stata mantenuta». 

  1. Ma come è possibile? La tanto decantata Sonia Ricci, con il glande presidente Zingaretti che non mantengono una promessa! Incredibile! Eppure tutti dicevano che solo le amministrazioni di centro-destra non mantengono le promesse elettorali, mentre quelle di centro-sinistra sono meravigliose, stupende, fantastiche, superlative, praticamente la soluzione a tutti i mali del Bel Paese.

  2. parolai anche i sindacati agricoli, perditempo, da mo’ che avrei fatto azione legale

  3. i soldi per loro politicanti di melma ci sono per noi cittadini che paghiamo le tasse per avere servizi non ci sono.

  4. Chiedo umilmente scusa a tutti i votanti pidduini se ho osato criticare la meravigliosa amministrazione di cui è presidente il glandissimissimo Zingaretti.
    Prometto, tant’è vero che gli amici mi chiamano Pinocchio, che non lo faccio più.