Sicurezza scolastica, il sindaco di Cisterna incontra i genitori di Cerciabella

18/09/2014 di
Scuola cerciabella

Scuola cerciabellaTornati sui banchi di scuola i bambini della scuola dell’infanzia di Cerciabella, frazione di Cisterna di Latina, devono fare i conti con una situazione strutturale poco raccomandabile.

L’emergenza ha reso più veloce l’iter di incontro tra i genitori dei bambini che temono per la sicurezza dei loro figli e il comune che si è impegnato a trovare una soluzione condivisa che possa essere messa all’opera nel più breve tempo possibile.

Oggi, il sindaco Della Penna ha incontrato i genitori dei bambini, dopo aver fatto un giro per le varie realtà scolastiche cittadine, dove ha potuto constatare personalmente i disagi, e la “riunione è stata produttiva – ha affermato il primo cittadino – ci rincontreremo il prossimo 24 settembre con un direttivo di 5 genitori scelti da loro stessi”.

La riunione avrà lo scopo di fornire una sintesi tra le esigenze dei genitori, dell’amministrazione e della dirigenza scolastica, cercando di “trovare una soluzione che rispetti i parametri di sicurezza del comune, di gestione della scuola e le esigenze dei genitori e dei bambini. Siamo certi – ha concluso il sindaco – che dal confronto aperto e trasparente, come quello di oggi, nascerà una valida alternativa”.