La lettera/Via degli Elleni, noi bambini costretti a giocare sotto ai palazzi

18/09/2014 di
bambini-latina-via-elleni

bambini-latina-via-elleniGentile redazione

siamo i bambini di via degli Elleni di Latina, vogliamo segnalare un grave problema: siamo costretti a giocare sotto i porticati dei palazzi (con molte lamentele da parte dei condomini per il chiasso) e con gravi pericoli per noi a causa del traffico.

La cosa incredibile è che “avremmo” un parco a disposizione, ma non è agibile a causa dell’incuria e della presenza di insetti e rifiuti vari, senza contare la presenza di bisogni animali e umani. Noi bambini pensiamo che con pochi soldi si possa bonificare il suddetto parco per far giocare noi e dare un posto dove passeggiare anche ai tanti anziani che ci sono.

I bambini di via degli Elleni

  1. Nel giro di qualche anno alle spalle di Piazza Moro è nato un altro quartiere.

    Ora, vorremmo sapere:

    1) SE i costruttori hanno versato tutti gli oneri dovuti
    2) a QUANTO ammontano e DOVE sono finiti tali denari. Perché con quelli bisognava pagare le opere come quella che i bambini giustamente pretendono.

    Si attendono risposte…

    PS: A mio parere lì ci vuole una piazza pedonalizzata. La socialità in questa città è stata lentamente messa sotto formalina…

  2. piena solidarietà a questi bambini! Date loro un parco in cui giocare al sicuro! E per “al sicuro” non intendo solo lontano da auto e malintenzionati ma anche ripulito da fonti di infezioni e traumi fisici vari. Questa città ha bisogno di verde!!!

    PS: discorso generale che vale per questo parco e per tutte le aree verdi e i marciapiedi di questa città: raccogliete gli escrementi dei vostri cani!!!!!!!!!!!!!! Se volete bene al vostro cane e avete rispetto per gli altri, non dovrebbe crearvi nessun problema. Vi fa schifo? Beh… allora potevate non adottare un cane

  3. Ma tutti quei palazzi avevano l’autorizzazione ad essere costruiti o il solito sindaco doveva far mangiare gli amici costruttori che dovevano riciclare i soldi sporchi?