Foto/L’isola pedonale piace, la piazza di Latina è piena

02/09/2014 di
isola-pedonale-latina-2

 

L’isola pedonale di Latina, nonostante alcuni aspetti da migliorare, è già un successo. In piazza sono centinaia le persone che affollano l’area chiusa al traffico. Le foto parlano chiaro, la città risponde nonostante le prevedibili difficoltà legate a un cambiamento così importante.

  1. ma chi volete prendere in giro? ci vuole del coraggio a scrivere un articolo del genere….
    piace a chi? è piena di cosa?
    piace se c’è un concerto, piena di ragazzi, bellissima cosa.
    abbiamo posti dove far concerti senza bloccare tutto e tutti, perché ricorderei che c’è qualcuno che al centro ci abita, o ci lavora. E magari qualcuno che non ci può arrivare con i propri piedi o con la biciclettina tanto amata.
    critiche costruttive , certo, Latina NON è adatta ad avere l’unico centro che ha chiuso. ma se davvero non possiamo resistere senza l’isola servono infrastrutture da creare PRIMA del piazzare vasoni di fiori per inibire il percorso delle auto.
    Esistono navette GRATUITE che fanno su e giu dai parcheggi creati APPOSITAMENTE? eh no…non ci sono…
    esistono percorsi sostitutivi per permettere di raggiungere “l’altra parte” della città senza arrivare fino alla vecchia circonvallazione?
    no…
    e allora di cosa parliamo?
    di uno spazio chiuso da vasi di fiori?
    sindaco..ma le isole pedonali sono una cosa seria…
    chieda sindaco chieda…si faccia consigliare… da qualcuno che sa magari.

  2. io vedo un po di gente quantificabile per circa 80-100 persone che assistono ad uno spettacolo in corso della repubblica, nelle foto non si vede alcuna piazza…

    Molto probabilmente la metà delle persone erano amici e parenti di chi ballava…

    Tra l’altro tutte foto fatte ad hoc per far sembrare pieno.

    Complimenti!

  3. la ztl e’ un’ottima idea. ovunque c’e’, restituisce spazio ai cittadini e clienti ai commercianti. chi si lamenta non lo capisco, e’ una citta piena di parcheggi. 100 metri sono un problema?

  4. quanto t’hanno pagato x scrive ste 4 righe bigiarde direttó???

  5. Questo articolo dice semplicemente la verità. Io c’ero e la piazza era davvero piena di gente come non si vedeva dai tempi degli alpini! E’ chiaro che la ztl è da migliorare, ma comunque è un buon inizio.

    La gente vuole vivere il centro e i commercianti ottusi farebbero bene a togliere quei ridicoli cartelli che ieri facevano RIDERE. Se continuano così si scaveranno la fossa da soli.

    Miglioriamo la Ztl, facciamola diventare ISOLA h24 con pavimentazione, gazebo, chioschi, iniziative……..

  6. ma per favore. voglio vedere quando termineranno queste iniziative se la gente continuerà ad andarci. La gente preferisce i centri commerciali… andate a latinafiori e chiedetevi il perché

  7. piace a quelli che non hanno nulla da fare purtroppo per loro, in questo periodo di crisi poi tra cassaintergrati, licenziati e senza lavoro Latina è piena!

  8. Non piace a chi vuole parcheggiare l’auto o il suv sotto l’ufficio… Non sia mai dovesse fare due passi in più… :(

  9. Con le prime gocce di pioggia scapperanno tutti ed i commercianti non avranno nessuna alternativa.. grazie DIGGIORGI tu si che sei avanti!

  10. è una chiara scelta a tutela delle bellezze artistiche del centro..come i famosi marmi delle banche o i marmi dei portici…lo smog li avrebbe corrosi come stava succedendo al Colosseo..e quindi Latina metropoli di livello equiparabile a Roma, Milano, in questo modo si allinea alle grandi città avendo così ridotto il traffico dell’1% e soprattutto durante l’inverno le persone e i turisti avranno la possibilità di visitare splendidi musei del centro e ville comunali..il traffico delle viuzze circostanti sarà centuplicato ma quello non è un problema in pieni giorni feriali tra auto in doppia sosta e negozi sarà una apocaliiiisseeee

  11. … allora il problema non è la pioggia ma i 5/6 centri commerciali che ci sono in questa città.. Chissa perchè!? Come le palazzine che sorgono dal nulla ogni giorno, quando quelle costruite in precedenza hanno ancora appartamenti invenduti! Magari è uno sbaglio di programmazione urbanistica!? In ogni caso si tratta di abitudine e la situazione non cambia poi così tanto d’inverno col centro aperto alle autovetture, perchè tanto non si trova posto, già occupato dagli impiegati che vanno in macchina perchè piove e che invece d’estate vanno in motorino, in bici o a piedi… Insomma, che la chiusura possa essere migliorata così come i servizi e la mobilità limitrofa ok, ma ci vuole anche un pò di cambiamento a livello culturale. Un ombrello, se non diluvia, e via andare… Certo al Bar “tal dei tali” fa più fico arrivarci in SUV e parcheggiarlo in doppia fila, così si vede bene, ma…

  12. I rosiconi sono quelli che non possono fermarsi a far vedere la propria auto lato “apericena ” e in doppia fila.
    Per protesta e contro chi protesta farò spesa dai cinesi.
    In una nota pubblicità per il caffè, Gigi ,affermava … a me mi piace.
    I nostalgici si devono rassegnare.