Partita per la Pace, il Comune di Latina aderisce

29/08/2014 di

Anche il Comune di Latina contribuirà alla raccolta fondi avviata in occasione della “Partita interreligiosa per la pace”, in programma lunedì 1 settembre allo stadio Olimpico di Roma alle ore 20.45. L’incasso sarà devoluto al finanziamento del progetto “Un’alternativa di vita”, che offrirà, attraverso la fondazione “Scholas” e la fondazione “Pupi”, a migliaia di bambini e ragazzi di Buenos Aires un sostegno concreto per lo sviluppo di una rete di scuole.

La partita, nata in seguito ad un incontro avuto tra Papa Francesco e l’ex calciatore dell’Inter Zanetti, vedrà in campo con le due squadre allenate da Tata Martino e Arsene Wenger, e capitanate dallo stesso Zanetti e da Buffon, tanti campioni: Pirlo, Ranocchia, Toni, Podolski, Ozil, Nainggolan, Eto’o, Lavezzi e Icardi, Baggio, Simeone, Ronaldinho, Inzaghi e Shevchenko, oltre ad altri nomi che potrebbero essere a sorpresa all’Olimpico.

La partita per la pace sarà trasmessa in diretta da Rai Uno e oltre agli incassi degli spettatori allo stadio, sarà possibile fare piccole donazioni con un sms al numero 45593. “Anche il Comune di Latina ha raccolto l’invito a contribuire a questo evento di solidarietà per aiutare i bambini – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – dopo un incontro che ho avuto nei giorni scorsi con gli organizzatori dell’evento, tra cui Marcello Marrocco. Ho subito accettato di fornire il nostro sostegno visto anche che Javier Zanetti è uno dei testimonial mondiali di Special Olympics, l’organizzazione che promuove l’unione tra sport e disabilità, e di cui anche io faccio parte da tanti anni e ne sono attualmente il direttore provinciale. Il mio invito ai cittadini di Latina e dell’intera provincia è di andare ad assistere alla partita o contribuire attraverso l’invio di un SMS al numero 45593. Il Comune di Latina intende anche fornire un contributo straordinario a questa raccolta fondi, che sarà deciso nei prossimi giorni”.

  1. Di questo tipo di operazioni di pubblicitarie non c’è n’è facciamo mancare nessuna,
    Io penserei ai fischi dell’altra sera ……!!!!!!