Sequestrato un tir a Campoverde nella settimana europea del rispetto dei limiti

18/08/2014 di
polizia-stradale

polizia-stradaleOperation Speed, così si chiama l’iniziativa della polizia stradale in occasione della settimana europea per il controllo della velocità.

Iniziata oggi, questa settimana sarà dedicata alla rilevazione della velocità sulle strade italiane, e pontine in particolare, per sensibilizzare gli automobilisti al rispetto dei limiti. Per l’occasione, la polizia stradale di Latina ha sanzionato un autoarticolato a Campoverde, per il superamento dei limiti di velocità.

Gli agenti, una volta fermato il mezzo, si sono resi conto che il cronotachigrafo digitale era stato manomesso dal camionista, già sanzionato qualche mese fa per lo stesso motivo. Il mezzo, infatti, è stato posto sotto sequestro.

  1. … Ho già detto in un’altra occasione che spesso sulla Pontina non c’è traffico pesante locale ma quello di autotrasportatori che passano di lì per risparmiare 20€ di autostrada mettendo a repentaglio la sicurezza (già bassa!) della strada! Probabilmente questo era uno di quelli e per guadagnare tempo doveva correre!
    Dovrebbero vietare il passaggio di questi bestioni sulle Migliare e sulla Flacca al traffico pesante non locale e – naturalmente – poi controllare che i divieti vengano rispettati!!!!