Arbitro picchiato per aver fischiato un rigore, nove denunce

06/08/2014 di
rissa-calcio-foto-generica

polizia-questura-latina-24ore-5789022Un arbitro aggredito a calci e pugni per aver concesso un rigore. E’ accaduto il 31 maggio scorso durante la partita del campionato di Coppa Provincia di Latina Juniores Under 19 tra Borgo Hermada e Campo Boario, disputatasi a Terracina.

Quasi alla fine dell’incontro la polizia è dovuta intervenire in soccorso dell’arbitro federale che aveva diretto l’incontro, il quale dopo aver assegnato un calcio di rigore a favore della squadra locale veniva violentemente aggredito dapprima da un giocatore della squadra ospite, e successivamente dai dirigenti ed altri giocatori della medesima compagine, con pugni e calci. Non solo. Gli aggressori hanno anche distrutto gli abiti e gli oggetti personali dell’arbitro nello spogliatoio, minacciandolo ulteriori violenze se non avesse protratto la partita, ormai terminata, fino a quando la squadra ospite non fosse passata in vantaggio.

Le indagini della polizia sono iniziate immediatamente dopo l’intervento per riportare la calma in campo. “La successiva attività di riscontro – si legge in una nota della Questura – consentiva di deferire all’Autorità Giudiziaria per svariate violazioni della normativa a suo tempo varata contro gli episodi di violenza negli stadi in occasione di manifestazioni sportive, ben 9 persone, tutte appartenenti alla compagine del Campo Boario, per le quali si sta valutando altresì l’irrogazione del provvedimento del Divieto di Accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive da parte del Questore di Latina. Inoltre si è provveduto a denunciare l’allenatore della squadra ospite, in quanto si accertava che era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, violata in tale circostanza in più di una prescrizione”.

  1. Chiudetelo proprio Campo Boario, non solo la squadraccia di calcio……

  2. Anche i dirigenti? Complimenti all’onestà e alla sportività che esiste in quei campi da calcio, classico specchio dell’amministrazione di questo comune.
    E voi ancora a mandare i vostri figli li? Complimenti U_U”

  3. questi sono gli italiani, si picchiano per una partita di calcio invece quando la politica li deruba a viso scoperto non fanno nulla, al massimo borbottano.

  4. Massima punizione, il calcio deve perdere questa gente per riacquistare credibilità

  5. @ tipometro, la punizione la dovrebbero subire tutti i tifosi, con uno stop di tutti i campionati professionisti e dilettanti per almeno 5 anni.