Ponza Estate, risate e musica da Colorado Cafè

06/08/2014 di
megre

megreUn palco sotto le stelle, due travolgenti comici napoletani, una cantante dalla voce graffiante e lo scenario incantato dell’isola lunata. Ecco gli elementi di un inedito show di musica e comicità: Ridi di panza a Ponza, viaggiando tra Napoli e Roma.

Ponza torna ad ospitare il grande cabaret con tre ospiti d’eccezione, venerdì 8 agosto a partire dalle 22 sul palco di Piazzale Giancos. Una lunga kermesse presentata dall’Associazione Acts nell’ambito della rassegna Ponza Estate 2014, promossa dal Comune di Ponza e diretta da Ferdinando Femiano e Francesco Maria Cordella. Ridi di panza a Ponza è dunque una serata tutta dedicata alla comicità dal gusto napoletano-romanesco che incanterà il pubblico proponendo il meglio del repertorio dei tre artisti.

Padrona di casa sarà Barbara Foria, conduttrice e madrina della serata, che alla sua seconda esibizione a Ponza dopo il successo dello scorso anno, sale sul palco insieme a Gianluca Ansanelli e Claudia Megrè proponendo al pubblico uno spettacolo originale costruito su musica e comicità. Barbara, autrice, attrice e presentatrice, è la vulcanica e irriverente protagonista di numerose trasmissioni Rai e anche la regina di storici teatri italiani della risata, dopo essere stata la rivelazione di Colorado Cafè nel 2012, conquistando il pubblico con i suoi divertenti monologhi al femminile. Nel 2013 è nel programma Cielo che gol!, su canale Cielo di Sky, nella veste di intervistatrice e inviata di Simona Ventura. Nell’edizione 2014 del programma comico di Italia Uno si riconferma la monologhista femminile di punta del cast comico di Colorado, arrivato intanto alla sua decima edizione. La “beniamina delle donne”, come Barbara è stata definita, non ha però mai abbandonato il teatro e a marzo scorso ha debuttato a Roma, al Teatro dei Satiri, con lo spettacolo “Love cost. A qualcuno piace in saldo!”.

Gianluca Ansanelli, classe ’74, napoletano doc, è attore, regista, sceneggiatore, comico, cabarettista, conduttore televisivo e anche radiofonico. Un artista eclettico capace di spaziare con disinvoltura dalla televisione al teatro, passando dal ruolo di regista ai ruoli di attore. Per Gianluca il cabaret è una passione iniziata nel 1997, portando nei club e nei teatri di tutta Italia una satira pungente che non risparmia la politica, il matrimonio, la napoletanità, i ricordi dell’adolescenza, i vizi e le manie degli uomini.

Claudia Megrè, giovane cantautrice proveniente dal successo della trasmissione di Raidue The voice, è chitarrista, autrice e compositrice. Inizia a studiare pianoforte, chitarra e canto all’età di 5 anni e nel 2000 comincia un tour in Italia e nel mondo con cover che spaziano dal repertorio leggero italiano a quello napoletano classico, dal jazz blues e soul straniero fino alla dance music. Tra il 2006 e il 2010 ottiene premi e riconoscimenti al Festival di Pistoia, al Tirreno Festival e al Festival delle stelle emergenti di Sanremo. Nel luglio 2011 esce il suo primo singolo “Dimmi che”, edito da Madli Records. Nel marzo del 2012 esce il suo secondo singolo “Da domani”. A giugno dello stesso anno lancia il singolo “Liù”, originale reinterpretazione in chiave rock. E’ poi la volta di “Chi non si arrende” e “Indimenticabile”.