Musica, il debutto dei Senso Unico di Latina

19/07/2014 di
senso-unico-disco-latina-band

senso-unico-disco-latina-bandEsce “Tra Gioia e Dolore“,  il primo album del gruppo di Latina “Senso Unico” realizzato nello studio RockMe Amadeus di Francesco Arpino. Tutti i testi e le musiche sono state composte dai due componenti, Emanuele Salvati e Mirko Pascucci.

I brani presentano sonorità esclusivamente pop con influenze britanniche esaltate maggiormente dai due brani in inglese presenti nel disco, The Boy I Was Before e I’ve Been Waiting, composte da Mirko Pascucci. L’album si apre con Cuore Di Bambola, dove Emanuele e Mirko duettano cantando la storia sofferente di una adolescente. A seguire il brano Lacrime D’Acciaio, scritto esclusivamente da Emanuele Salvati, che pompa il disco con un sound stile Coldplay recenti. Combattere poi, parla delle difficoltà che spesso incontriamo nella vita e della forza che riusciamo a trovare per rialzarci, ed è delizioso il contrasto tra potenza espressiva del testo e tranquillità di una classica ballad pianoforte e voce. Le tracce 4 e 7 sono “le inglesi” The Boy I Was Before e I’ve Been Waiting che trattano rispettivamente della nostalgia della gioventù e della paura di perdere un amore tanto atteso. Reginarappresenta il punto centrale dell’album ma anche il punto di partenza dei Senso Unico. Brano scritto cinque anni fa che parla dei pensieri, degli umori e delle speranze di una prostituta, dipinta invece come essere ignobile. Arriviamo poi al singolo Dove Il Cielo E’ Un Po’ Più Blu, brano che racconta dell’amore per una persona che non c’è più.Ripartire Da Me è una canzone sulla falsa riga di Combattere ma riferita all’autore stesso e composta con un arrangiamento abbastanza semplice e scarno. La traccia 9 è quella che dà il titolo all’album, Tra Gioia e Dolore basta sul concetto dell’amore come equilibrio tra felicità e sofferenza. Inoltre questo titolo racchiude e semplifica tutte le tematiche presenti nel disco. L’ultimo brano è Angelo Impossibile che nonostante un testo abbastanza adolescenziale riesce esplosivo e fruibile per chi lo ascolta. Il cd e’acquistabile sia in tutti gli store digitali (Amazon. Itunes, Spotify) sia nei maggiori negozi di dischi in tutta Italia.

Senso Unico sono una rock/pop band nata a Latina nel 2006. Dopo numerose apparizioni live nella città e nella provincia, decidono di dedicarsi alla produzione di pezzi inediti e alla creazione di un proprio sound, un rock/pop italiano con qualche influenza inglese, riscuotendo un’attenzione sempre maggiore. Nel 2008 partecipano a varie esibizioni live, arrivando ad esibirsi anche su prestigiosi palchi come il Festival Nazionale di Poggio Bustone (Memorial Lucio Battisti) , il Festival di Castrocaro (RAI) e Sanremo Rock 2008 e Sanremo Lab nel 2009. A Febbraio 2011 firmano il loro primo contratto discografico con il produttore David Marchetti sotto l’etichetta romana “Ghiro record”e ad Aprile 2011 esce il loro primo singolo ufficiale “Lacrime d’acciaio”. A febbraio 2012 lasciano la Ghiro record e producono con il produttore artistico Francesco Arpino il loro primo disco “Tra gioia e dolore” che uscirà il 20 Luglio 2014 con l’etichetta Hydra music (www.hydramusic.it). Il gruppo è formato da due componenti Emanuele Salvati: voce tastiera e chitarra acustica e Mirko Pascucci batteria voce e chitarra acustica.

  1. fanno talmente ribbrezzo che la loro utilità su questa terra è argomento improponibile!

  2. Ma davvero ??? Hahahaha…Sappi allora che Io sono la musica! Da oltre 30 anni!!!

  3. adoro il rumore e i rumoristi..Einsturzende Neubaten, Cluster, Current 93…ehe he eheeh…poveri idioti che siete…