Al Karama, il consiglio comunale si riunisce a Borgo Bainsizza

16/07/2014 di
Al Karama26324151

Al Karama26324151Il Consiglio Comunale di Latina si riunirà in seduta straordinaria monotematica il 21 luglio 2014, alle ore 17.00, con un unico punto all’ordine del giorno: “Situazione Centro di accoglienza Al Karama”.

La seduta è pubblica ed avrà luogo presso il Centro Sociale di Borgo Bainsizza, in Piazza Musco. Prima dell’apertura dei lavori dell’Assemblea Consiliare, alle ore 17.00 esatte, i Consiglieri comunali visiteranno il Centro di Al Karama, inizialmente ipotizzata come sede della seduta.

Il 17 aprile il Consiglio Comunale di Latina aveva trattato la questione relativa al Centro di accoglienza Al Karama approvando, all’unanimità, con deliberazione n. 34/2014, una mozione con la quale si evidenziava la grave situazione in cui versa il predetto Centro di accoglienza , sia sotto l’aspetto della sicurezza che della legalità e si sollecitava l’adozione, da parte delle Autorità competenti, di misure idonee a far fronte a tale situazione emergenziale ed a tutelare il benessere dei cittadini residenti nelle località di Borgo Montello e Borgo Bainsizza.

Lo stesso Consiglio aveva inoltre deciso di aggiornare la discussione sull’argomento riunendosi, eccezionalmente, presso la Comunità residente in prossimità del Centro Al Karama, per dare un segnale forte di attenzione e riscontro dell’Amministrazione Comunale alle istanze e al disagio espresso dai cittadini per i problemi di sicurezza scaturenti dalla presenza del centro.

  1. Parlare dei finti problemi per non parlare dei veri problemi. Viene a Bainsizza il consiglio comunale e si discute di aria fritta, invece che di rifiuti tossici, di discarica, di impianti di compostaggio, di inquinanmento delle acque e dell’arie, della mancata competititivityà delle aziende agricole, sul collasso per colpa dell’inquinamento, e nemmeno si discute dell’elevata presenza di malati tumorali. Parlare di zingari per alimentare i più biechi istinti di razzismo, odio e malessere. Senza dimenticare che poi si legiferano leggi che chi ruba e strappa una collana ad una vecchietta si fà una notte, chi si fuma una canna si fa un mese di galera e poi sottobanco si vende maruiana e haschis per combattere i dolori causati dalla chemio.

  2. Se questi politicanti sottosviluppati cominciassero a fare beneficenza con i loro soldi e non con quelli dei cittadini, le cose prenderebbero una piega diversa.
    Mi fa piu’ paura pero’ il cittadino che vota queste persone !!!!!
    MA QUANDO VI SVEGLIATE!!