Rapina in villa a Bainsizza, tre condanne pesanti

08/07/2014 di
tribunale-latina-24ore

tribunale-latinaOltre 30.000 euro di bottino, le vittime legate mentre i rapinatori rovistano dentro alla villa. Condanne pesanti per la rapina nella villa dei coniugi Rosato a Borgo Bainsizza avvenuta il 16 settembre 2012.

Il collegio penale di Latina ha condannato a dieci anni Marius Vasile Porcariu, a otto anni Bernardino Franzese e Constantin Danila. I giudici sono andati oltre le richieste del pubblico ministero Simona Gentile, inferiori di quattro anni.

Quella sera l’imprenditore Claudio Rosato stava rientrando in casa insieme alla moglie dopo una cena con amici quando 4 persone hanno bloccato la coppia entrando in casa. I rapinatori probabilmente sapevano che avrebbero trovato un bottino piuttosto consistente: 30.000 euro, tra contanti e gioielli. Oltre ai tre condannati ieri, una quarta persona, Bogdan Iulian Nenica, era già stata condannata a 4 anni e 8 mesi nel processo con rito abbreviato. L’indagine è stata condotta attraverso una serie di complessi accertamenti tecnici, tra i quali la comparazione del materiale biologico repertato sui nastri usati per legare la moglie di Rosato, l’analisi delle utenze telefoniche degli indagati e il Gps delle auto. I difensori annunciano ricorso in Appello.

  1. Mi meraviglio del PM che aveva chiesto pene inferiori. SI VERGOGNI !!!
    Complimenti al Giudice che invece ha comminato le giuste pene a questa FECCIA !!

  2. questa del giudice che decide per una pena superiore a quella richiesta è da considerarsi una novità, davvero strabiliante, considerando i precedenti…
    di solito li scarceravano con tanto di scuse per il disturbo…!!!