Pontina invasa dai rifiuti, segnalazione all’Astral
L’associazione ambientalista Fare Verde denuncia lo stato di pericolo causato dall’abbandono di rifiuti lungo la ex strada statale 148 “Pontina” ora strada regionale, nel tratto tra la provincia di Latina e quella di Roma, e sollecita un intervento dell’Astral, l’azienda strade del Lazio Spa.
I volontari nei giorni scorsi hanno rilevato, in particolare, grandi quantitativi di rifiuti abbandonati nelle aree di sosta al chilometro 39,700 nel territorio della provincia di Latina; e ai chilometri 34, 26 e 25,600 nel territorio della provincia di Roma.
“Ai margini della Pontina – denuncia il vice presidente nazionale di Fare Verde Silvano Olmi – in particolare nelle aree di sosta, sono abbandonati rifiuti in grande quantità. La presenza di questo materiale costituisce un grave pericolo per l’ambiente e per la circolazione degli autoveicoli.
In questi giorni – prosegue Olmi – in un tratto della Pontina sono in atto lavori di taglio dell’erba. Speriamo che si approfitti di questo intervento per rimuovere anche i rifiuti abbandonati. L’accumulo d’immondizia, composta da materiale facilmente infiammabile come carta e plastica, può provocare incendi. Invitiamo – conclude Olmi – l’Astral, l’azienda strade lazio Spa a rimuovere i rifiuti, ridando decoro e sicurezza all’importante arteria stradale”.
si vabbè l’astral altro baraccone che ingrassa con i soldi pubblici….. ecco la spending review iniziassero con l’eliminazione dell’astral