Lo stadio Francioni avrà 4.000 posti in più. Lavori solo in gradinata

25/06/2014 di

francioni-stadioLa capienza dello stadio Francioni di Latina aumenterà di 4.000 posti. Questo l’impegno preso dal Comune nel corso dell’incontro di oggi con i vertici della società Latina Calcio. Ora si dovrà definire l’iter dei lavori che dovranno terminare entro settembre, quando ricomincerà il campionato di serie B.

L’intervento riguarderà solo la gradinata, in particolare il Settore A, quello accanto agli spogliatoi. L’edificio degli spogliatoi sarà unito alla gradinata ricavando i posti in più. Il raccordo tra le due strutture sarà realizzato con una struttura metallica. La Curva Nord invece non sarà toccata, con buona pace dei tifosi che chiedevano l’abbattimento e la ricostruzione più ampia.

Non sarà toccata neppure la zona vip e la tribuna stampa particolarmente inadeguata con le sue 38 postazioni. Basti pensare che con Cesena furono necessari oltre 100 accrediti.

Maietta ha spiegato che è stato ottenuto il massimo che si poteva ottenere, al momento, considerando la disastrata situazione economica del Comune di Latina.

  1. fantastico!!! piuttosto che offrire alloggi popolari o ripristinare alcune strade ipraticabili, o…… lungo sarebbe l’elenco da fare…. si pensa ad ampliare lo stadio!!!!

  2. serve ad avere il consenso elettorale….. il popolo ha la politica che merita.

  3. peppe…neanche sai scrivere chi voti!!!
    è iniziato il declino ragazzi,spero sia veloce.

  4. Altri soldi buttati… Che vergogna! Mi ricorda tanto “l’operazione ampliamento palazzetto dello sport” del 2001… e sappiamo tutti in che condizioni è tutt’ora il Palabianchini… e ricordiamo tutti che i costi previsti sono magicamente lievitati a fine lavori e che i tempi di ampliamento sono stati biblici… L’esperinza a Latina non insegna….RIpeto altri soldi buttati! Tanto sono i nostri soldi….

  5. Che skifezza!!!!! E pensare che sulle ali dell’entusiasmo sindaco & Co. hanno promesso di tutto, progetti di ogni tipo ogni giorno riempivano le pagine dei quotidiani….hanno ben ragione le atre tifoserie a continuare a ridere di “noi” appena entrano al Francioni…appiccichi su appiccichi….cari politici siete proprio delle bufale o bufalari..fate voi!

  6. Ribadisco: denuncia alla corte dei conti per sperpero di denaro pubblico!!! Viste le altre necessità più importanti!!!

  7. Trasparenza per trasparenza: ci dite quanto costeranno questi interventi? E chi li pagherà? E se li pagherà il comune, il Latina Calcio rifonderà in qualche modo quest’ultimo grazie alla vendita dei biglietti dei posti in più???

  8. Dove parcheggerete l’auto l’anno prossimo? ancora sui marciapiedi o in terza fila?