Il M5S lavora al programma per cambiare Latina

25/06/2014 di
riunione-m5s-latina

riunione-m5s-latinaIl M5S di Latina comincia a organizzarsi in vista delle prossime elezioni comunali. Venerdì alle 21 presso la sede di Diaphorà si svolgerà un incontro tra i militanti del movimento. Il M5S intende partire da un programma condiviso per il governo della città.

Ogni giorno di più – scrivono i promotori – per stroncare l’egemonia del malaffare capillarmente radicato, è necessario costruire insieme un percorso, da condividere, che veda il coinvolgimento e l’esperienza delle associazioni attive sul territorio, dei tavoli di lavoro del MoVimento e soprattutto dei cittadini in prima persona (con una particolare attenzione verso coloro che non hanno dimestichezza con internet) al fine di elaborare collettivamente un programma di governo della città; ovvero una piattaforma condivisa in grado di rispondere alle esigenze e allo sviluppo sostenibile della società locale/globale, per il raggiungimento del Bene Comune e della felicità. Rinneghiamo il concetto di politica delegata. che si trasforma sempre nel conseguimento di benefici per pochi (e autoreferenziali per la classe di governo) e promuoviamo l’idea di “Comunità” solidale, evoluta e frutto di intelligenza collettiva. Sarà inoltre fondamentale discutere ed elaborare azioni radicali di contrasto al malaffare politico-sociale che domina la nostra realtà e purtroppo spesso anche la nostra stessa vita quotidiana”.

  1. Mi spiace ma io che di politica ne capisco poco e nulla secondo me il m5s farebbe un buco nell’acqua c’è poco da fare a latina sia polticamente che in azioni atte a contrastare alcune situazioni!!!
    Per Fernado Bassoli: Diaphorà si trova sulla strada che porta all’ingresso del fogliano! e precisamente strada fogliano 235

  2. Questi ragazzi sono l’unica speranza contro l’oblio di una realtà squallida di provincia, fatta di cocaina, zona pub e suv. Se poi non volete votarli non c’è problema, alle prossime elezioni votate in massa Maietta sindaco! o chi per lui …